Archivio eventi conclusi

Mercato delle cooperazioni

Giornata dell’educazione permanente 2014

Il mondo dell'educazione permanente in Alto Adige è rappresentato da numerosi enti pubblici e privati che insieme svolgono un ruolo sociale molto importante: tutti insieme garantiscono l'apprendimento lungo tutto l'arco della vita e sostengono la crescita personale e professionale degli individui, dei gruppi e della comunità.

La varietà e il gran numero di enti è senza dubbio una ricchezza che tuttavia si può disperdere se le risorse a disposizione non vengono ottimizzate anche attraverso una modalità di azione, la cooperazione tra i vari enti, che viene utilizzata ancora raramente.

L'iniziativa che gli Uffici per l'educazione permanente delle Ripartizioni Cultura italiana e tedesca organizzano il 7 novembre  2014 all'Università di Bolzano ha l'obiettivo di favorire lo scambio di opinioni, sollecitare la messa in rete delle idee e offrire la possibilità di confrontarsi su progetti concreti di cooperazione.

L'iniziativa è rivolta ai responsabili e collaboratori  di agenzie e comitati di educazione permanente, del mondo della scuola, dell'università, dei centri giovanili e delle istituzioni sociali e a chi ha idee e proposte di cooperazione oppure vuole partecipare a questi progetti.

Data: 07.11.2014
Organizzatore: Ufficio Educazione permanente, biblioteche e audiovisivi, Ripartizione provinciale Cultura italiana, Tel. 0471 411 247/48, educazione.permanente@provincia.bz.it
Sito web: http://www.provincia.bz.it/cultura/formazione/1611.asp