Archivio eventi conclusi

Cultura | 09.05.2015 | sabato 14.00-19.00

Nel cerchio dell’arte. APERTURA STRAORDINARIA SABATO 9 MAGGIO 2015

.

Nel cerchio dell’arte

APERTURA STRAORDINARIA
SABATO 9 MAGGIO 2015
ore 14 - 19

NEL CERCHIO DELL'ARTE
26.11.2014 - 20.09.2015
mostra multimediale e interattiva

Centro culturale Trevi
Via Cappuccini 28, Bolzano

 

Cogli l'opportunità di visitare la mostra "Nel cerchio dell'arte" sabato, 9 maggio 2015, dalle ore 14:00 alle ore 19:00.

Il Centro Trevi rimarrà infatti eccezionalmente aperto per consentire al pubblico di accedere al percorso di mostra accompagnati da una guida d'eccezione: i co-curatori della mostra.

Dalle ore 15:30 alle ore 17:30 laboratorio artistico per adulti, a cura del Mart di Rovereto.
Clicca qui per accedere al programma dei laboratori.

"Nel cerchio dell'arte" è un percorso multimediale che utilizza le nuove tecnologie per presentare e approfondire la storia dell'arte in maniera coinvolgente e interattiva.

In occasione del centenario della Grande Guerra il tema scelto è quello del conflitto: la mostra 'Nel cerchio dell'arte', sviluppata in collaborazione con il Mart - Museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto, è stata realizzata con immagini ad alta risoluzione di opere d'arte dell'intero ‘900 e del periodo contemporaneo.

Una videoproiezione a 360 gradi accoglie i visitatori offrendo un'esperienza altamente evocativa, per lasciare poi spazio all'esplorazione dei contenuti sui tavoli multitouch, alla parete interattiva e alle postazioni video e alle opere esposte.

Non manca un occhio di riguardo per i più piccoli, con numerosi giochi interattivi sui tavoli touch e una app per iPad disponibile sui tablet in dotazione.

***

La prossima apertura straordinaria con workshop artistici gratuiti a cura dell'area educazione del Mart rivolti a famiglie e adulti è programmata per:
domenica 17 maggio

***

Info:
Centro culturale Trevi, tel. 0471 300980
www.provincia.bz.it/nelcerchiodellarte
www.facebook.com/NelCerchioDellArte
email: centrotrevi@provincia.bz.it; impronta.del.digitale@gmail.com
Ingresso libero

Sviluppata in collaborazione con Mart Museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto, in occasione della mostra 'La guerra che verrà non è la prima'.

***

Tieniti aggiornato sugli incontri, workshop e lezioni d'arte consultando il profilo Facebook: NelCerchioDellArte

sono possibili variazioni