Schede nuovi spazi

VIA SASSARI 13/C

Chi siamo?
Siamo Antonio Longo e Giulia Schembri della cooperativa Medialab, organizziamo progetti rivolti ai giovani nell’ambito della comunicazione, creando un ponte tra scuola, formazione e mondo del lavoro partendo dal fatto che sono pochi i ragazzi che intendono impegnarsi nell’attività di giornalismo.

A chi si rivolge la nostra idea?
Vogliamo portare avanti il progetto della rivista online “Youth Magazine”, parlando ai giovani ma anche al quartiere nella sua interezza. http://www.youthmagazine.it/

Perché pensiamo possa essere utile per il quartiere e per l’occupazione giovanile?
Porteremo la nostra redazione all’interno del quartiere, siamo a disposizione dei soggetti che operano già sul territorio per mappare la realtà incontrare le persone, raccontare le loro storie Vogliamo aiutare a raccontare le attività, i progetti e le storie di chi vive il quartiere. Vogliamo creare uno spazio nel quale la informazioni siano condivise ed accessibili a tutti. Uno spazio aperto, in grado di diventare un punto di riferimento per la cultura, la socialità ed appunto l’informazione. Formeremo un gruppo di ragazzi che darà un supporto al quartiere per creare condivisione di informazioni. Lo spazio che andiamo ad occupare sarà a disposizione in questo senso.

Contatti:

info: info@medialab.bz.it

IZ

Altri comunicati stampa di questa categoria