Contenuto principale

Centro Culturale Trevi

Si avvisa che a causa lavori di ristrutturazione dal giorno 05.10.2015 fino a fine lavori si accede al Centro Multilingue e al Centro Audiovisivi solo da via Marconi 2A (dall'ingresso di via Cappuccini girare a destra intorno al palazzo fino al cortile col parcheggio).

Per gli eventi ospitati al Centro Trevi sarà agibile regolarmente l'ingresso da via dei Cappuccini 28.

 

foyer centro trevi

Il centro culturale Claudio Trevi è stato destinato dalla Giunta provinciale alla promozione delle attività della Ripartizione cultura italiana e delle associazioni culturali che ad essa fanno riferimento.

Nelle sue sale si alternano proposte di associazioni e iniziative degli uffici provinciali.

Queste ultime sono organizzate secondo tre obiettivi: ampliare la conoscenza di questa terra, delle sue lingue e culture; avvicinare nuovi pubblici, specialmente i più giovani, all'arte e allo spettacolo; indagare le più avanzate novità nella vita culturale. Oltre alle esposizioni si tengono anche convegni, conferenza, proiezioni.

Il palazzo ospita al secondo piano due servizi rivolti direttamente al pubblico e alle associazioni: il Centro Audiovisivi con le postazioni multimediali, il servizio di prestito ed uno spazio sulle attività culturali nella provincia di Bolzano; il Centro Multilingue con la biblioteca specialistica, le postazioni per l'autoapprendimento linguistico e le varie manifestazioni per promuovere la conoscenza delle lingue straniere.