Contenuto principale

Sala montaggio

Nella sala montaggio del Centro Audiovisivi di Bolzano offre un servizio di consultazione in sede dei filmati dell'Istituto Luce riguardanti l'Alto Adige e di assistenza tecnica per la realizzazione di video nell'ambito di progetti con finalità educative e culturali, con particolare riguardo a temi di interesse locale.
Info Sala montaggio: 0471 303395 produzione-audiovisivi@provincia.bz.it

Archivio Filmati Luce

.

Presso la sala montaggio del Centro Audiovisivi si possono consulare i filmati dell'Archivio Luce riguardanti l'Alto Adige dal 1925 al 1961 sono un'importante documentazione storica delle origini del giornalismo cinematografico prima dell'avvento della televisione. Il fondo comprende circa 8 ore di filmati (documentari, cinegiornali, settimane incom).


Assistenza tecnica video

.

La sala montaggio offre un servizio di assistenza tecnica per la realizzazione di video nell'ambito di progetti con finalità educative e culturali e con particolare riguardo a temi di interesse locale. Il servizio è gratuito ed è rivolto a scuole, associazioni, enti, artisti e videomaker residenti e dietro presentazione di una richiesta scritta e motivata.


Regolamento e moduli

.

Il regolamento dei servizi per l'utilizzo della sala montaggio del Centro Audiovisivi di Bolzano contiene informazioni dettagliate sulle modalità di accesso e di iscrizione, la tipologia dei servizi offerti. Può essere consultato on-line o richiesto in sede.