News
-
Frane, interventi di sistemazione torrentizia a Senales e Parcines
Lavori di sgombero da parte dell’Ufficio Sistemazione bacini montani ovest in seguito alle frane lungo il rio di Rattisio Vecchio e lungo il rio Glor a Senales e lungo il rio Höllental a Parcines.
-
Insieme contro la zanzara tigre: basta prevenire
Con semplici misure è possibile contenere notevolmente la diffusione della zanzara tigre: è quanto sottolinea in questi giorni l’Azienda sanitaria dell’Alto Adige.
-
Frana in Val Senales: riapertura strada in giornata, nessun ferito
Il tratto di strada interessato dalla frana, causata da violenti nubifragi, nei pressi di Monte Santa Caterina, tra Rattisio Vecchio e Walchhof, verrà riaperto in giornata. Nessun ferito.
-
Clima e biodiversità al centro dell’Accademia dell’Euregio a Bolzano
La seconda tappa dell’Accademia dell’Euregio si è svolta a Bolzano dal 4 al 6 luglio. Insieme a Eurac Research, 25 giovani hanno affrontato con un approccio interdisciplinare i temi del futuro.
-
Il Passo dello Stelvio compie 200 anni: dal passato verso il futuro
Il valico alpino ha festeggiato il bicentenario con una grande festa tra i territori confinanti, Alto Adige, Trentino e Lombardia. Un tuffo nella memoria storica di questa arteria unica.
-
Appuntamenti per i media dal 7 al 13 luglio 2025
Di seguito una panoramica dei principali appuntamenti della Giunta e dell’Amministrazione provinciale per la prossima settimana.
-
La Giunta provinciale si riunisce martedì 8 luglio
Conferenza stampa alle ore 12.30, con presentazione delle misure previste per la contrattazione collettiva per i dipendenti pubblici e delle prossime tappe della Riforma Abitare 2025.
-
Lavoro forestale: 30 anni di investimenti in sicurezza
La Scuola forestale Latemar dà uno sguardo indietro a tre decenni di formazione. Quasi 100 corsi con 900 partecipanti all’anno. Importanti per la sicurezza sul lavoro e la riduzione degli infortuni.
-
Sport nelle scuole: una festa per 14.000 studenti
È il bilancio stilato dal Servizio sport scolastico della Provincia autonoma di Bolzano. Organizzate 42 manifestazioni nel corso dell’anno scolastico 2024/25.
-
"Bilancio dei giovani": presentazione l'11 luglio
Il Bilancio mira a garantire una maggiore partecipazione dei giovani e delle giovani nei Comuni dell’Alto Adige. Il modello di partecipazione sarà presentato l’11 luglio dall’assessore Achammer.