News
-
Borsisti e borsiste della Fondazione Adenauer in Alto Adige
Autonomia, politica locale e scambio con il presidente Kompatscher al centro della visita di cinque giorni.
-
Appuntamenti per i media dal 21 al 27 luglio 2025
Di seguito una panoramica dei principali appuntamenti della Giunta e dell’Amministrazione provinciale per la prossima settimana.
-
Orchestra giovanile dell'Euregio, tre concerti con una prima assoluta
A partire dal 19 luglio, giovani musicisti dell’Euregio proveranno per tre concerti che si terranno dal 25 al 27 luglio a Riva del Garda, Dobbiaco e Innsbruck. Per la prima volta sul podio una donna.
-
La Giunta si riunisce il 22 luglio, conferenza stampa alle ore 12.30
Martedì 22 luglio è in programma una nuova seduta della Giunta provinciale. Al termine, alle 12.30, le principali decisioni assunte dall’Esecutivo verranno illustrate in una conferenza stampa.
-
Omnibus, le novità per Consigli e Giunte comprensoriali
Con la legge omnibus adeguata la rappresentanza della minoranza politica e quella di entrambi i generi, nuove regole per il numero degli assessori.
-
IAA, Kompatscher riceve il presidente del CdA Schneebacher
L’azienda in-house si trova ad affrontare grandi sfide nell’ambito della transizione digitale. Schneebacher: “Per l’implementazione è necessaria eccellenza operativa”.
-
Il BBT potrà beneficiare dei fondi europei CEF
Il programma europeo mobiliterà in totale 81,4 miliardi di euro. Alfreider: “Con il rinnovato sostegno dell’UE, portiamo avanti una mobilità sostenibile, sicura e realmente transfrontaliera”.
-
Rimborso spese chilometriche studenti 2024/2025: termine al 25 luglio
Fino al 25 luglio, possono essere presentate le richieste di rimborso delle spese chilometriche per il trasporto di studenti per l’anno scolastico 2024/2025.
-
Sottopasso di via Einstein, al via i lavori del nodo viario strategico
Il nuovo sottopasso sulla SS12 a Bolzano sud è stato progettato e sarà realizzato dalla Provincia. Alfreider: “Interventi per migliorare la mobilità cittadina, lavorando a pieno ritmo per Bolzano”.
-
Castel Badia: tutela per il fondo archivistico della raccolta Knötig
L’importante fondo archivistico documenta la storia del convento femminile di Castel Badia in età moderna.