News
-
Casa della Comunità di Laives, conferenza stampa il 14 luglio
In occasione della fine del grezzo della Casa della Comunità si terrà a Laives, il 14 luglio, una conferenza stampa alla presenza dell’assessore Bianchi, dell’assessore Messner e del sindaco Seppi.
-
Immobili Inps a Bolzano, approvata l'acquisizione del terzo lotto
La Giunta provinciale ha posto le basi per l’acquisizione del terzo lotto di immobili Inps a Bolzano. L’assessore Bianchi: “Concludiamo un’operazione strategica nel cuore del capoluogo”.
-
Riforma Risparmio Casa: tasso d’interesse migliore e più flessibilità
L’assessora provinciale all’Edilizia abitativa Ulli Mair presenta le importanti novità in vigore dal 1° settembre: tasso d’interesse dall’1% allo 0,7% e miglioramenti per famiglie e giovani.
-
Aumenti retributivi per il personale docente
Presentata la chiusura del contratto 2022-2024 per il personale docente: pagamento una tantum e adeguamento salariale retroattivo all’inflazione entro il 2025, aumenti salariali a partire dal 2026.
-
Approvata l'una tantum per 44 mila dipendenti pubblici
La Giunta provinciale ha autorizzato la firma del contratto. Altoadigemobilità Fix365 pass sarà incluso a partire dal 1° novembre. Amhof: “Stiamo già negoziando un aumento salariale strutturale”.
-
Valutazione obiettivi dell’Azienda sanitaria: risultati positivi
Nel 2024 l’Azienda sanitaria dell’Alto Adige ha raggiunto oltre l’85% degli obiettivi. L’assessore Messner sottolinea la buona collaborazione. In corso un ulteriore sviluppo del sistema sanitario.
-
Piani di attuazione, la Provincia aiuta i Comuni
Approvato l’accordo aggiuntivo per la finanza locale per il finanziamento dei Piani di attuazione. Kompatscher: “Obiettivo ridurre e poi azzerare il consumo di suolo”.
-
Crematorio di Bolzano, 8 milioni e mezzo dalla Provincia
La Giunta provinciale ha approvato il corrispondente accordo aggiuntivo per la finanza locale per un importo di 8.500.000 euro.
-
Frane, interventi di sistemazione torrentizia a Senales e Parcines
Lavori di sgombero da parte dell’Ufficio Sistemazione bacini montani ovest in seguito alle frane lungo il rio di Rattisio Vecchio e lungo il rio Glor a Senales e lungo il rio Höllental a Parcines.
-
Insieme contro la zanzara tigre: basta prevenire
Con semplici misure è possibile contenere notevolmente la diffusione della zanzara tigre: è quanto sottolinea in questi giorni l’Azienda sanitaria dell’Alto Adige.