News

  • Illustrato progetto "Garanzia giovani" contro la disoccupazione giovanile

    Presentate le misure previste dal progetto "Garanzia giovani" per la lotta alla disoccupazione

    Sono state illustrate questa mattina (10 luglio), nel corso di una conferenza stampa tenutasi a Palazzo Widmann, dagli assessori Martha Stocker e Philipp Achammer, le misure adottate dalla Provincia per la lotta alla disoccupazione giovanile ed inserite nel progetto "Garanzia giovani" promosso nel 2013 a livello europeo.

  • Conf. stampa: misure contro la disoccupazione giovanile (10 luglio)

    Gli assessori Stocker ed Achammer illustreranno alla stampa, nel corso di una conferenza stampa, che avrà luogo giovedì 10 luglio a Palazzo Widmann, le misure adottate dalla Provincia per la lotta alla disoccupazione giovanile.

  • Operativa la nuova consigliera di parità Morandini

    Il direttore di Ripartizione Sinn, la consigliera di parità Morandini e l’assessore Stocker (USP/Georg Dekas)

    A metà maggio Michela Morandini è stata nominata nuova consigliera di parità, da luglio è operativa a Bolzano nel nuovo incarico. Il benvenuto dell’assessore provinciale Martha Stocker e del direttore della Ripartizione lavoro Helmuth Sinn.

  • Nuovo numero di Mercato del lavoro news

    La sede della Ripartizione lavoro

    Il tema di questo numero del bollettino dell’Osservatorio del mercato del lavoro: "La vita professionale dopo l’apprendistato".

  • Agenzia delle entrate: concorso per 30 posti

    L’ass. Martha Stocker con Agnes Haller, segretaria provinciale di CISL/SGB

    L’assessora provinciale al lavoro, Martha Stocker, esprime la propria soddisfazione per il bando di concorso indetto dall’Agenzia per le entrate che prevede 30 posti per la provincia di Bolzano.

  • L'ass. Stocker ha ricevuto il nuovo presidente di IPL/AFI, Toni Serafini

    Il direttore di AFI/IPL Stefan Perini, l’assessora Martha Stocker ed il presidente di AFI/IPL Toni Serafini (FOTO:USP/A. Schrott)

    L’ampliamento della collaborazione tra l’Istituto per la promozione dei lavoratori (IPL/AFI) e le Ripartizioni Lavoro e Politiche sociali è stato al centro dell’incontro tra l’assessora provinciale Martha Stocker ed i vertici dell’Istituto.

  • Relazione sul mercato del lavoro locale nel primo semestre 2014

    L’assessora Stocker nel corso della presentazione del Rapporto

    Quello che emerge dal Rapporto sul mercato del lavoro in provincia di Bolzano nel periodo novembre 2013 – aprile 2014, presentato questa mattina dall’assessora Martha Stocker, è un quadro economico caratterizzato da una situazione di stagnazione con luci ed ombre che talvolta riguardano contemporaneamente lo stesso settore. Non si prevede una ripresa occupazionale ed economica entro il 2014.

  • Relazione sul mercato del lavoro locale nel primo semestre 2014

    Si svolgerà giovedì 19 giugno, alle ore 9,30, nell’Auditorium del Palazzo provinciale 12, in via Gamper,1 a Bolzano, la conferenza stampa dell’assessora al lavoro, Martha Stocker, sul tema "Il mercato del lavoro in Alto Adige nel primo semestre del 2014“.

  • Occupazione - 1° trimestre 2014 - 13.400 persone in cerca di lavoro - ASTAT

    USP - Secondo i dati dell’Istituto provinciale di statistica (ASTAT), nel primo trimestre del 2014 in provincia di Bolzano il tasso di occupazione ammonta al 68,8%, mentre il tasso di disoccupazione congiunturale si attesta al 5,3%. 13.400 persone sono in cerca di lavoro.

  • Sopralluogo dell'assessora Stocker al Centro di mediazione al lavoro di Merano

    L’assessora Stocker ed il direttore Sinn con i collaboratori del Centro per la mediazione al lavoro di Merano

    Nei giorni scorsi l’assessora provinciale al lavoro, Martha Stocker, ed il direttore della Ripartizione lavoro, Helmuth Sinn, hanno effettuato un sopralluogo al Centro per la mediazione al lavoro di Merano.