News

  • La Ripartizione lavoro organizza a Bolzano lo “European Job Day 2013“ (23 ottobre)

    Il Servizio EURES della Ripartizione lavoro organizza mercoledì 23 ottobre, presso il Centro congressi della Fiera di Bolzano la manifestazione informativa “European Job Day 2013” dedicata al settore alberghiero.

  • Patto generazionale, lunedì in Giunta l'accordo con i sindacati

    Accordo di massima raggiunto, fra Provincia e sindacati, sull’attuazione del patto generazionale nel pubblico impiego. Durante il terzo incontro del tavolo di confronto sono state introdotte alcune piccole modifiche alla bozza d’intesa già elaborata dieci giorni fa, e lunedì prossimo l’accordo sarà all’ordine del giorno della Giunta provinciale.

  • Stelle al merito del lavoro: proposte entro il 31 ottobre

    Le proposte di nominativi per l’assegnazione delle "stelle al merito del lavoro" possono essere presentate entro il 31 ottobre 2013. Otto le onoreficienze previste per l’Alto Adige. Lo comunica la Ripartizione lavoro della Provincia.

  • Seminario "La tua carriera a Bruxelles" il 21 ottobre

    Lunedì 21 ottobre alle ore 17.00 nella Sala F003 della Libera Università di Bolzano si terrà l’incontro informativo "La tua carriera a Bruxelles". L’ingresso è gratuito.

  • Record di tirocinanti estivi

    Il nuovo numero del bollettino “Mercato del lavoro news”, edito a cura dell’Osservatorio del mercato del lavoro, si incentra sul tema “I tirocini estivi”.

  • Auditfamigliaelavoro: Riconoscimento a 20 aziende sensibili alla famiglia

    A venti imprese altoatesine che nel corso del 2013 nell’ambito della politica aziendale hanno attivate misure in favore della famiglia in particolare per la conciliazione tra esigenze famigliari e professionali nel pomeriggio di oggi, giovedì 10 ottobre, presso Palazzo Widmann a Bolzano, è stato conferito il certificato "audit famigliaelavoro".

  • Patto generazionale, discussa con i sindacati la bozza dell'accordo

    Secondo incontro del tavolo di confronto Provincia-sindacati per l’attuazione del patto generazionale nel pubblico impiego. Durante il vertice è stata discussa la prima bozza di contratto integrativo che prevede una riduzione di orario non inferiore al 25%, negli ultimi anni di vita lavorativa, per consentire l’assunzione di giovani non occupati.

  • INVITO Consegna dei certificati audit famigliaelavoro il 10 ottobre

    Giovedì 10 ottobre 2013, alle ore 16.00, nella Sala del Cortile interno di Palazzo Widmann, in Piazza Silvius Magnago 1 a Bolzano, sarà consegnato il certificato audit famigliaelavoro ad alcune imprese altoatesine.

  • Seminario "La tua carriera a Bruxelles" - Adesioni entro il 14 ottobre

    Lunedì 21 ottobre alle ore 17.00 nella Sala F003 della Libera Università di Bolzano si terrà l’incontro informativo "La tua carriera a Bruxelles". L’ingresso è gratuito, ma le adesioni devono pervenire entro il 14 ottobre.

  • Occupazione: tavolo permanente con associazioni economiche e sindacati

    Eventuali ulteriori proposte entro fine mese, incontri a cadenza fissa per monitorare la situazione e delineare i passi da concretizzare: sono due delle iniziative scaturite oggi (20 settembre) a Bolzano dal tavolo tecnico sull’occupazione convocato dalla Provincia.