News
Tutti i comunicati stampa dell'Ufficio stampa provinciale per i settori salute e politiche sociali.
-
Ulteriori corsi di formazione di base per amministratori di sostegno
Corsi di formazione aggiuntivi di base per amministratori di sostegno nella primavera 2018. Il 20 marzo i primi corsi a Bolzano.
-
Elisoccorso, i Pelikan tornano ai loro colori originari
Dopo alcuni anni con la livrea gialla, gli elicotteri dell’elisoccorso Pelikan 1 e 2 torneranno, tra breve, ai tradizionali colori arancio e bianco.
-
Adozione, bilancio positivo per l'attività del tavolo tecnico
Nel corso dell’ultima seduta del tavolo tecnico sull’adozione è stato fatto un bilancio positivo dei primi cinque anni di attività.
-
Prosegue il lavoro per l’attuazione del testamento biologico
I cittadini possono registrare il loro testamento biologico presso il Comune. Fondamentale la consulenza da parte di un medico.
-
Lunedì 26 febbraio partono le trattative con gli infermieri
Lunedì 26 febbraio ci sarà un tavolo di lavoro convocato dalla Direzione generale della Provincia su “contrattazione collettiva sanità e professioni sanitarie".
-
Scuola “Claudiana”: dal prossimo anno 150 posti per infermieri
Approvata dalla Giunta provinciale una delibera che aumenta da 120 a 150 il numero di posti riservati al corso per infermieri della “Claudiana”.
-
Richiedenti asilo, la Provincia si informa nel Canton Grigioni
Delegazione altoatesina a confronto con esperienze del Canton Grigioni e della Svizzera in un centro di transito per richiedenti asilo a Davos.
-
Dalla Giunta: corso di formazione per 25 medici di famiglia
L’esecutivo ha approvato oggi il bando di concorso per l’ammissione al corso di formazione per 25 medici di medicina generale.
-
Firmato dai 4 sindacati accordo su aggregazioni funzionali dei medici
Apposta oggi pomeriggio la firma definitiva, da parte dei quattro sindacati dei medici di famiglia, all’accordo sulle aggregazioni funzionali.
-
Dalla Giunta: iniziative contro lo spreco alimentare
Approvato il disegno di legge che promuove le iniziative contro lo spreco di prodotti alimentari. Incentivi, sensibilizzazione, tavolo di coordinamento.