News
-
Mostra “Etruschi. Artisti e artigiani” dal 24 ottobre al Centro Trevi
La nuova iniziativa culturale promossa dalla Provincia con la collaborazione del Museo nazionale etrusco di Villa Giulia a Roma si terrà al "Trevi" di Bolzano dal 24 ottobre 2024 al 2 febbraio 2025.
-
Didattica e tecnologia all’Istituto comprensivo Bolzano IV
Si è parlato di innovazione tecnologica consapevole al corso di “Didattica attiva con l’uso dei tablet” tenuto dall’esperta Alice Longhini alle scuole primarie a Oltrisarco.
-
Mobilità sostenibile, firmato l’accordo di programma Alto Adige-Puglia
L’assessore provinciale Daniel Alfreider e l’assessora della Regione Puglia Debora Ciliento hanno siglato un accordo di programma per la collaborazione nel settore, specie nel campo dell’idrogeno.
-
Livello di allerta rosso domani a causa del forte caldo
In previsione delle temperature persistentemente elevate a Bolzano e nell’area circostante fino a Merano, domani (30 luglio), il livello del Bollettino di allerta è rosso.
-
Orchestra giovanile di fiati dell'Euregio: tre concerti e un premio
L’Orchestra giovanile di fiati ha concluso una settimana di prove con tre concerti a Riva del Garda, Dobbiaco e Innsbruck. L’assessore Achammer ha premiato il direttore Windisch per i suoi meriti.
-
Torresagasti e Tamanini vincono il Premio Siena 2024
La premiazione ieri (26 luglio) al Centro Trevi di Bolzano. Galateo: "Il Premio omaggia un protagonista del Novecento che ha fatto dell’amore per l’arte e il pensiero libero l’impegno di una vita".
-
Delegazione dell'Alta Austria in visita alla Protezione civile
La delegazione ha visitato la sede della Protezione civile di Bolzano e la Scuola provinciale dei Vigili del Fuoco di Vilpiano, scoprendo le diverse fasi di gestione delle emergenze a livello locale.
-
Martedì 30 seduta di Giunta, ma la conferenza stampa non si terrà
Il 30 luglio, come ogni martedì, è in programma la seduta della Giunta provinciale. A causa della concomitante sessione del Consiglio provinciale, non si terrà la conferenza stampa.
-
Dimissioni in Alto Adige: dati e motivazioni
Il Servizio Mercato del lavoro ha fornito in due news un’analisi di dati e motivazioni su dimissioni e licenziamenti in Alto Adige dal 2009.
-
Dal vicepresidente Galateo encomio all'appuntato Corrente
Il vicepresidente della Provincia, affiancato dall’assessora Mair, ha consegnato una lettera di encomio al carabiniere che ha sventato una rapina in un supermercato di Merano.