News
-
Aggiornato l’inventario provinciale delle emissioni in atmosfera
In Alto Adige, il traffico stradale e i riscaldamenti sono i due settori che presentano la maggiore quantità di emissioni di inquinanti atmosferici. La maggiore fonte di CO2 è il traffico stradale.
-
Euregio: Giunta e Assemblea riunite a Bressanone il 26 settembre
Le sedute degli organi direttivi dell’Euregio, nella Biblioteca Civica, saranno seguite da una conferenza stampa per relazionare sui temi e le delibere più rilevanti.
-
“La Scuola che vogliamo”: inaugurato il nuovo anno scolastico 2024/25
Oggi (19 settembre) al Teatro Comunale di Bolzano, si è svolta la cerimonia di inaugurazione dell’anno scolastico 2024/25 della Scuola italiana alla presenza dei vertici delle istituzioni scolastiche.
-
Ferrovia Val Pusteria: chiusure parziali fino a gennaio 2026
In occasione dei lavori per la variante della Val di Riga, da domenica 15 dicembre 2024 sulla linea ferroviaria della Val Pusteria ci saranno diverse interruzioni. Previsto un servizio di autobus.
-
La Provincia cerca sei ispettori/ispettrici del lavoro
Bandito il concorso per tre posti a tempo pieno come ispettori tecnici/ispettrici tecniche e tre posti a tempo pieno come ispettori/ispettrici del lavoro. Termine per le candidature: 27 settembre.
-
L'assessore Achammer incontra i vertici dell'Università di Innsbruck
Nel corso dell’incontro con la rettrice Sexl, il vicerettore Fügenschuh e la decana Walde, si è parlato del riconoscimento dei titoli di studio. Oltre 3700 gli altoatesini iscritti a Innsbruck.
-
BBT: prosecuzione dei lavori e inaugurazione delle frese a Steinach
Inaugurate a Steinach le frese “Wilma” e “Olga” per il lotto di costruzione “H53 Pfons-Brennero” del Tunnel di base del Brennero. Il presidente Kompatscher e l’assessore Alfreider alla cerimonia.
-
Altri due dipendenti provinciali presto in servizio in Questura
Saranno impiegati all’Ufficio passaporti e in quello per il rilascio del porto d’armi per uso di caccia.
-
In crescita a livello provinciale l’assistenza alla prima infanzia
Provincia, Comuni, aziende e cooperative sociali operano congiuntamente per aumentare l’offerta di assistenza ai bambini sotto i tre anni. 9 nuove microstrutture dal 2024, altre 28 in realizzazione.
-
Medicina di genere e intelligenza artificiale: simposio l’11 ottobre
All’Accademia Cusanus di Bressanone convegno sulla disuguaglianza di genere nella sanità digitale: aspetti etici, potenzialità e rischi dell’IA in medicina e della digitalizzazione.