News
-
Al via l’anno scolastico per 89.209 bambini e ragazzi
In calo rispetto agli ultimi anni il numero delle iscrizioni – I tre assessori provinciali all’istruzione augurano un buon inizio di anno scolastico.
-
Edilizia: Bianchi saluta il neo direttore di Ripartizione Springhetti
Il neo direttore della Ripartizione Edilizia e Servizio tecnico Marco Springhetti ha incontrato ieri (2 settembre) l’assessore Christian Bianchi per il tradizionale saluto di insediamento.
-
Paloo Fest, Galateo: "A Sinigo progetto di rinascita socioculturale"
Grande partecipazione a Sinigo alla prima edizione dell’evento dedicato alla trasformazione e alla rigenerazione urbana, frutto della collaborazione con l’Ufficio Politiche Giovanili della Provincia.
-
Scuole di musica tedesche e ladine: avviato l'anno scolastico 2024/25
Giornata di inaugurazione accademica, a Merano, con l’apertura del nuovo anno scolastico musicale 2024/2025 per le scuole di musica tedesche e ladine
-
La Provincia cerca nuovo personale
Scade il 17 settembre il termine per la presentazione delle candidature al concorso che sarà svolto in maniera più moderna: a disposizione oltre 100 posti in varie aree di attività e sedi lavorative.
-
Formazione delle classi nelle scuole: conferenza stampa il 3 settembre
Il tema della suddivisione delle classi in base alle competenze linguistiche al centro di una conferenza stampa con il direttore didattico Gustav Tschenett e la sovrintendente Sigrun Falkensteiner.
-
Montagna: inaugurati i nuovi ponti ciclabili e pedonali
Domenica (1 settembre) le opere sono state inaugurate a Doladizza, nel Comune di Montagna. "Migliorare la sicurezza di tutti gli utenti della strada"
-
Formazione per lo sviluppo individuale: al via il percorso formativo
Il 30 settembre inizia il percorso di formazione modulare per lo sviluppo di competenze personali, sociali e professionali volto. Iscrizioni entro il 15 settembre.
-
Lago di Caldaro: uno studio esclude un rapido insabbiamento
Non ci sono segnali di sedimentazione nello studio sul lago di Caldaro coordinato dall’Agenzia provinciale per l’ambiente
-
“... perché fa bene!”: nuova campagna per muoversi in salute
La campagna “... perché fa bene!” mira ad incentivare gli spostamenti in bicicletta e a piedi sulle brevi distanze. Gli assessori Alfreider e Messner: "Muoversi a piedi o in bici è salutare".