News

Dalla Giunta: Manutenzione strade, approvato il programma integrativo

Via libera al programma integrativo 2016 per quanto riguarda gli interventi di manutenzione straordinaria delle strade. Lo stanziamento ammonta a 4 milioni.

Via libera al programma integrativo per la manutenzione straordinaria delle strade di competenza provinciale

La Giunta provinciale ha varato oggi (12 luglio) su proposta dell'assessore Florian Mussner il programma aggiuntivo di manutenzione straordinaria delle strade provinciali (1,9 milioni) e statali (2,1 milioni) dell'Alto Adige. "Riuscire a garantire agli automobilisti e a tutti gli utenti delle strade un'infrastruttura in buono stato di conservazione – ha sottolineato Mussner - significa garantire una mobilità più veloce, capillare ed efficiente. A tutto vantaggio non solo di residenti e turisti, ma anche dei mezzi del trasporto pubblico".

Dal punto di vista degli interventi, per i quali è previsto uno stanziamento di 4 milioni di euro, la priorità viene data alla sicurezza, con particolare attenzione a pavimentazione, barriere e muri, nonchè ai 1.662 ponti (stanziati 200mila euro) e ai 206 tunnel (50mila euro a disposizione) sparsi su tutto il territorio altoatesino. In totale, fra strade provinciali e strade statali, la rete viaria di competenza di Palazzo Widmann tocca quota 2.826 km. di strade.

mb

Galleria fotografica

Le decisioni della Giunta Provinciale di Bolzano