News
-
La Casa della Comunità di Laives sale al terzo piano
Ampliamento della Casa della Comunitá di Laives: oggi (2 ottobre) la conferenza stampa congiunta per fare il punto sui lavori nella struttura. Presenti gli assessori Bianchi e Messner.
-
Questionario "Sistema Scuola Italiana": conferenza stampa il 7 ottobre
I risultati del sondaggio verranno illustrati dal vicepresidente e assessore all’Istruzione e Formazione italiana Marco Galateo e dal sovrintendente scolastico Vincenzo Gullotta.
-
Rasun-Anterselva: via ai lavori per la costruzione del nuovo ponte
L’assessore provinciale Alfreider visita il cantiere: iniziano i lavori di demolizione e ricostruzione del ponte di Rasun-Anterselva.
-
Aldino: Giornata della geodiversità il 6 ottobre
Focus sulla diversità geologica ad Aldino il 6 ottobre. Visita del Comune con i geologi, identificazione dei minerali e conclusione del concorso fotografico.
-
Il progetto Cairos dell'Euregio al vertice sulle valanghe in Norvegia
Una delegazione dell’Euregio ha illustrato a Tromsø il progetto che armonizza le commissioni valanghe in Tirolo, Alto Adige e Trentino. Il rischio rimarrà alto nonostante inverni sempre più caldi.
-
Consulta per le persone anziane: seduta costitutiva
La nuova Consulta provinciale per le persone anziane si è riunita ieri per la costituente. L’assessora provinciale Pamer presidente, Roberta Rigamonti vicepresidente
-
Centro Laimburg: convenzione per attrezzature tecniche e al trasloco
Oggi (martedì 1 ottobre) la Giunta provinciale ha approvato la nuova convenzione relativa alle attrezzature tecniche e al trasloco. Gestione autonoma da parte del centro di Sperimentazione Laimburg.
-
Canone sostenibile: definiti i criteri di locazione
Cittadine e cittadini con redditi medi potranno richiedere in futuro abitazioni Ipes a canone sostenibile. La Giunta ha stabilito i criteri di locazione.
-
Tutela dei biotopi: la Giunta approva i criteri di acquisto
I biotopi che richiedono una protezione speciale possono essere acquistati dalla Provincia. La Giunta provinciale ha approvato i criteri.
-
Cardiologia, convenzione strutture sanitarie estere di lingua tedesca
La Giunta provinciale ha ampliato le opzioni di assistenza sanitaria altamente specializzata per convenzioni con strutture sanitarie estere nelle branche della cardiologia e della cardiochirurgia