Attualità

Alexandra Roilo nuova direttrice dell’Avvocatura della Provincia

Via libera della Giunta provinciale alla nomina di Alexandra Roilo, attuale direttrice reggente dell’Avvocatura. Succede a Renate von Guggenberg.

Alexandra Roilo è la nuova avvocata della Provincia. Oggi (17 gennaio) la Giunta, su proposta del presidente Arno Kompatscher, ha formalizzato la nomina dell’avvocata Roilo che ad oggi aveva rivestito il ruolo di direttrice reggente dell’Avvocatura, dopo il pensionamento di Renate von Guggenberg avvenuto il 30 novembre 2021. La giurista è risultata vincitrice della selezione per la direzione dell’Avvocatura della Provincia indetta lo scorso anno.  
L’Avvocatura rappresenta in tribunale i diritti e gli interessi della Provincia, nonché quelli delle aziende e delle società della Provincia. Fornisce inoltre consulenza alle Ripartizioni, alle aziende ed agli enti della Provincia in materia legale. La struttura è articolata nelle tre aree servizio contrattuale, servizio legale e servizio legale per il territorio.

Alexandra Roilo, 54enne, è nata e cresciuta a Bressanone, dove ha completato la sua formazione scolastica diplomandosi presso la scuola secondaria "Jakob Philipp Fallmerayer". Ha svolto e terminato gli studi di giurisprudenza presso l'Università di Padova; è avvocato dal 2002 e dallo stesso anno è iscritta all'albo speciale degli avvocati dipendenti da enti pubblici. Avvocata specializzata in appalti pubblici e diritto amministrativo, Alexandra Roilo lavora nell'Amministrazione provinciale dal 1997, dove ricopre attualmente il ruolo di direttrice dell’Area servizio contrattuale.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

ASP/jw/tl