Fauna, Caccia e Pesca

Aggiornamento sulla presenza di orso e lupo

Maggiori informazioni

trota

Giornata internazionale della migrazione dei pesci

In occasione del 21 aprile, Giornata internazionale della migrazione dei pesci, viene posta l’attenzione sull’importanza di preservare i corsi d’acqua quali ambienti di vita il più possibile intatti, in modo da garantire una migrazione libera dei pesci.
Anche L’Alto Adige partecipa attivamente a questa giornata mondiale. Con un video intersettoriale della serie “Ambientati” e un quiz online, esperti dell’Agenzia provinciale per l’ambiente, dell’Agenzia per la protezione civile e dell’Ufficio Caccia e pesca informano giovani ed adulti su ambienti acquatici, bacini montani e tutela delle acque.

piccolo di capriolo

Non tocchiamo i piccoli degli animali selvatici

La primavera è il periodo della riproduzione dei nostri animali selvatici. Può succedere, che chi compie un’escursione nel bosco o nell'ambiente rurale, veda un uccellino caduto dal nido, un piccolo di lepre immobile in un campo o un caprioletto, apparentemente abbandonato dalla madre. Come ci si deve comportare in tali situazioni?

adige

Fondo pesca 2017/2018: scadenze e criteri

Con delibera n. 1393 del 12.12.2017 è stato definito il nuovo regolamento concernente il “fondo pesca/fondo energia”, di seguito denominato “fondo”.

Strutture dell'Agenzia Demanio provinciale

Centro Tutela Specie Acquatiche
Scuola Forestale Latemar