News
-
Architetti: nuovi vertici dell'Ordine da Durnwalder
Le opere pubbliche in cantiere prossimamente sono state illustrate dal presidente della Provincia Luis Durnwalder nell’incontro di oggi (14 gennaio) a Bolzano con i nuovi vertici dell’ordine degli architetti. Si è parlato anche della qualità dei lavori, della gestione delle tariffe e di una possibile pubblicazione che documenti lo sviluppo architettonico in Alto Adige nell’ultimo decennio.
-
Durnwalder incontra il presidente di Caritas Austria: emergenze e assistenza
Gli impegni principali della Caritas, il sostegno di anziani e persone in difficoltà, i progetti per le emergenze nel mondo e la collaborazione con la Provincia di Bolzano: questi alcuni dei temi discussi dal presidente Luis Durnwalder nell’incontro di ieri (13 novembre) a Bolzano con Franz Küberl, presidente di Caritas Austria.
-
Prolungato il servizio del nightliner in Venosta e Burgraviato
Il servizio del Nightliner in Venosta e Burgraviato non è stato sospeso con fine 2009, come previsto in origine, ma verrà prolungato fino alla fine di febbraio. "In tal modo i giovani hanno la possibilità di poter viaggiare in sicurezza di notte con i mezzi del servizio pubblico anche nei mesi invernali", sottolinea l’assessore provinciale Thomas Widmann.
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze dell’Ufficio Gestione risorse idriche
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Nuova legge sull'edilizia agevolata, Tommasini: "Sostegno alle fasce deboli"
L’assessore provinciale Christian Tommasini esprime la propria soddisfazione per l’approvazione, da parte del consiglio provinciale, delle nuove norme sull’edilizia agevolata contenute nella legge omnibus sociale. "Si aprono nuove possibilità per le politiche abitative in Provincia di Bolzano - commenta Tommasini - con strumenti che consentiranno di intervenire in maniera più rapida. Importante il sostegno a favore delle fasce più deboli e del ceto medio".
-
Sicurezza dei cittadini - Indagine multiscopo sulle famiglie - 2009 - ASTAT
Dall’Indagine Multiscopo annuale 2009, condotta dall’Astat per l’Istat, emerge che il 33,0% degli altoatesini si sente molto sicuro nella zona in cui vive quando è buio. Il 14,1% degli intervistati al contrario si sente poco sicuro o per niente sicuro. Vagabondi e persone senza fissa dimora vengono visti nelle città nell’8,3% dei casi spesso e nel 19,4% dei casi talvolta (nei comuni rurali questi valori sono rispettivamente pari a 0,5% e 3,9%).