News
-
La Cassa di Risparmio si aggiudica il servizio di tesoreria della Provincia
La Cassa di Risparmio di Bolzano si è nuovamente aggiudicata il servizio di tesoreria della Provincia. Lo rende noto l’Ufficio vigilanza finanziaria. Il contratto avrà validità quinquennale, e coprirà il periodo 2010-2014
-
Seduta della Giunta provinciale - Lunedì 14 settembre 2009
Di seguito alcune delle decisioni assunte dalla Giunta provinciale nella seduta di oggi (14 settembre) e illustrate dal presidente Luis Durnwalder nella successiva conferenza stampa. CON AUDIO
-
Idrogeno a Bolzano sud: posa della prima pietra e presentazione
Con la posa della prima pietra dell’impianto a Bolzano sud e il successivo incontro di presentazione al Safety Park di Vadena inizia lunedì 21 settembre l’era della produzione di idrogeno. In programma la presentazione del progetto e prove con macchine alimentate a idrogeno.
-
Saranno distribuiti dalle scuole gli abbonamenti gratuiti "Abo+"
Torna anche quest’anno "Abo+" l’abbonamento gratuito riservato agli studenti altoatesini che potranno quindi continuare ad utilizzare gratuitamente tutti i mezzi pubblici dell’Alto Adige. Abo+ sarà distribuito agli alunni dalle scuole.
-
È tornata al suo posto la Madonna di Mareta trafugata nel 1974
È stata ricollocata al suo posto, nell’altare di destra della chiesa dei minatori di Santa Maddalena a Mareta/Ridanno, la statua della Madonna con bambino trafugata il 3 ottobre del 1974.
-
Aperte le iscrizioni al corso: “L’adozione: una scelta consapevole“ (7 e 14 nov.)
Sono aperte le iscrizioni al corso in lingua italiana di preparazione all’adozione organizzato dalla Ripartizione politiche sociali Servizio sviluppo personale in collaborazione con le “Equipes Adozioni” che si svolgerà il 7 ed il 14 novembre 2009.
-
Potenziate le linee degli autobus e 450 servizi speciali per il trasporto degli alunni
È iniziato senza problemi, con un aumento sia dei servizi di linea e l’avvio di 450 servizi speciali il trasporto degli alunni.
-
Legge modificata sui referendum: in vigore da mercoledì
Viene pubblicata domani (15 settembre) sul Bollettino ufficiale della Regione la legge provinciale con le modifiche in materia di iniziativa popolare e referendum in Alto Adige. La legge entra in vigore mercoledì 16 settembre.
-
Mussner alla giornata della scuola ladina: "Tutelare la lingua madre"
L’assessore provinciale Florian Mussner ha partecipato alla giornata della scuola ladina, organizzata per celebrare l’imminente avvio dell’anno scolastico nelle vallate ladine. "La propria lingua madre non è solamente un insieme di vocaboli - ha spiegato Mussner - ma significa identità e cultura. Per questo ci impegneremo sempre di più per la sua tutela".
-
Proficuo incontro dell'ass.Tommasini con il presidente dell'USEB, Marco Carlini
L’assessore provinciale alla scuola e cultura italiana, Christian Tommasini, ha ricevuto questo pomeriggio il presidente dell’Unione Settori Economici di Bolzano (Useb), Marco Carlini, e la dirigente dell’ITAS “Pertini”, nonché presidente della Rete degli istituti scolastici dell’Alto Adige, Fiammetta Bada.