News
-
Chiusura notturna della circonvallazione di Brunico
Causa lavori, la galleria della circonvallazione di Brunico resta chiusa nelle ore notturne da martedì 11 a giovedì 13 novembre.
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Da venerdì 7 chiusura invernale del Passo Erbe
Dal 7 novembre scatta la chiusura invernale della strada provinciale per Passo delle Erbe.
-
Nuova Giunta: Durnwalder incontra Pd e Pdl
Incontrando oggi (mercoledì 5) le delegazioni di Pd e Pdl, il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha avviato le consultazioni politiche che dovranno portare, dopo le trattative in accordo con i rispettivi partiti, alla composizione della nuova Giunta provinciale e della Presidenza del Consiglio.
-
La Provincia cede parte del proprio pacchetto azionario della Brennercom Spa
La Provincia ha deciso di cedere una quota delle proprie azioni “Brennercom” e di mantenere quindi solamente il 40 per cento del capitale sociale della società di telecomunicazioni altoatesina.
-
Alla biblioteca "Teßmann“ conferenza sulla lingua giovanile
La biblioteca provinciale "Teßmann“ di Bolzano e il servizio lingue del Südtiroler Kulturinstitut invitano a una conferenza con il professor Peter Schlobinski. Appuntamento il 12 novembre alle 20 sul tema della lingua giovanile. Titolo della conferenza: "Secco geil und alles easy?“
-
Inaugurata a Bolzano la mostra interattiva del Goethe Institut "Herzliche Grüße" attorno alla lingua tedesca
La mostra “Herzliche Grüße” del Goethe Institut ha l’obiettivo di stimolare interesse ed approfondire la conoscenza della lingua tedesca, sia essa lingua madre, seconda lingua o lingua straniera. Inaugurando l’esposizione questa mattina, mercoledì 5 novembre, presso il Centro Trevi a Bolzano, l’assessore provinciale alla scuola tedesca Otto Saurer ha auspicato l’abbattimento delle barriere linguistiche ed il dialogo e la comprensione fra i tre gruppi etnici.
-
Foto dei Parchi naturali altoatesini in esposizione a Egna
"Guardare e vedere" è il nome della mostra fotografica dedicata ai sette Parchi naturali dell’Alto Adige allestita dall’Ufficio provinciale per i Parchi naturali. Le immagini realizzate da fotografi amatoriali del gruppo "Naturfotografen Strix" saranno esposte negli spazi antistanti il Municipio di Egna da domani, 6 novembre, fino al 18 dicembre.