News
-
Prorogato fino a giugno il servizio del treno notturno in Venosta
Il servizio del treno notturno in Venosta prosegue anche dopo la conclusione dei tre mesi di prova e viene allungato fino al 21 giugno. Inoltre da domenica 4 maggio le tariffe sono calcolate in modo più flessibile. L’assessore provinciale alla Mobilità Thomas Widmann conferma che con il servizio notturno nel fine settimana "si vuole offrire ai giovani un’alternativa sicura all’uso dell’auto."
-
6 maggio: Durnwalder e Widmann visitano con i media il Safety Park a Vadena
Il prossimo 14 maggio il "Safety Park" di Vadena, la nuova struttura che aiuterà i cittadini a migliorare la guida sicura, diventerà operativo e aprirà al pubblico. Per i rappresentanti dei mass media è prevista una anteprima in loco già martedì 6 maggio, quando il presidente della Provincia Luis Durnwalder e l’assessore alla Mobilità Thomas Widmann visiteranno il centro con i giornalisti.
-
Due orsi nel comprensorio del Burgraviato. Avvistate tracce anche nei pressi di Fiè
L’Ufficio caccia e pesca della Provincia informa che oltre all’orso che ha svernato presumibilmente nei pressi di Passo Palade attualmente, nel comprensorio del Burgraviato, sono state riscontrate le tracce di un secondo plantigrado. L’Ufficio caccia e pesca comunica che sono state trovate tracce di un orso anche nei pressi di Fiè.
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze dell’Ufficio Gestione risorse idriche
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Appuntamenti della settimana per i mass media dal 5 al 12 maggio 2008
Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più è sufficiente “cliccare” sul singolo titolo.
-
Mussner: "L'uscita centrale a Bressanone farà calare il traffico"
"La Giunta di Bressanone, il Comune di Varna e anche la Giunta provinciale si impegnano per la costruzione dell’uscita centrale della circonvallazione, perchè favorirà una significativa riduzione del traffico per la città e per Varna", sostiene l’assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner. Nella sua presa di posizione a favore del progetto Mussner conferma che ha sempre sostenuto questa decisione della Giunta provinciale.