News
-
Chiusura notturna della strada della val d'Ultimo
È stata prorogata fino al prossimo 6 agosto la chiusura al traffico durante la notte della strada provinciale della val d’Ultimo per un tratto di 3 km nel comune di San Pancrazio. La chiusura della strada è necessaria per consentire l’ultimazione di urgenti lavori di sistemazione.
-
Inaugurazione del percorso "Vivere le malghe" in val di Fosse a Senale
Un percorso lungo cui spiegare le tematiche dell’alpicoltura e le peculiarità della flora, della fauna e della geologia della valle di Fosse, cercando di sensibilizzare i visitatori per le esigenze della tutela della natura: è quanto si propone il percorso naturalistico "Vivere le malghe", nel comune di Senale, che l’assessore provinciale all’Ambiente Michl Laimer inaugurerà venerdì 29 luglio.
-
Musica sotto terra al Museo Ridanna Monteneve
Il Museo delle Miniere, a Racines, organizza una serie di concerti davvero particolari, ospitati sotto terra. Il primo dei cinque è in programma domenica prossima, 24 luglio, alle 20.30: protagonisti, l’arpista Park Stickney ed il contrabbassista Dino Contenti, in una prima altoatesina.
-
Il pavimentista inserito tra i profili professionali per l'esame di artigiano
La Giunta provinciale di Bolzano ha deliberato l’inserimento tra i profili professionali soggetti ad esame di maestro artigiano anche quello di "pavimentista".
-
Due nuove direttrici alle Finanze della Provincia
Due nuove direttirici alla guida di altrettanti uffici provinciali della Ripartizione Finanze: Eva Pixner ha assunto la dirigenza dell’Ufficio bilancio e Renata Battisti quella dell’Ufficio vigilanza finanziaria: "Incarichi che premiano la competenza e la professionalità delle due funzionarie", sottolinea l’assessore provinciale Werner Frick.
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Corsi in agosto alla scuola professionale "Laimburg"
La scuola professionale provinciale per l’agricoltura di Laimburg non si ferma nemmeno in agosto: il mese prossimo sono infatti in programma due corsi attraverso i quali i contadini potranno informarsi in modo approfondito sull’operazione di diradamento delle mele, sulla coltivazione e sul mercato della vernaccia.


