News

  • Piano della sanità: l'assessore Theiner incontra i sindacati

    Il progetto di modernizzazione presentato dalla Giunta provinciale mira a mantenere lo standard attuale dei servizi sanitari e a garantire la copertura dei bisogni essenziali e l’assistenza sanitaria di base: lo ha confermato oggi (mercoledì 28) l’assessore provinciale alla Sanità Richard Theiner incontrando i vertici dei sindacati locali. Per tutte le decisioni essenziali Theiner manterrà un dialogo costante con i sindacati tramite regolari incontri: il prossimo è programmato per la seconda metà di maggio.

  • Contribuzione previdenziale per le casalinghe: domande entro il 30 aprile

    L’Ufficio provinciale Previdenza integrativa comunica che scade il 30 aprile il termine di presentazione delle domande per la richiesta di contributo previdenziale regionale a favore delle casalinghe.

  • L'iniziativa "Trend" alla Fiera del Tempo Libero

    L’Ufficio gestione rifiuti dell’Agenzia provinciale per l’ambiente e la tutela del lavoro sarà presente con un proprio stand, dal 29 aprile al 2 maggio, alla Fiera del Tempo Libero. Nell’ambito della campagna "meno vale di più", sarà presentato "Trend", il nuovo mercato delle pulci on-line.

  • Tetti e superfici verdi in mostra

    Da venerdì 30 aprile a domenica 2 maggio la scuola professionale "Laimburg" è presente con un proprio stand in piazza Walther a Bolzano, in occasione del mercato di maggio. I giovani giardinieri forniscono tutte le informazioni sul tema dell’abbellimento degli edifici e delle superfici verdi sui tetti.

  • "Domenica profumata" a Castel Trauttmansdorff

    Seguite il vostro fiuto. Dal 2 maggio prende il via una serie di iniziative collaterali presso i Giardini di Castel Trauttmansdorff. Esperti provenienti da diversi paesi europei, terranno delle conferenze su profumi e odori. Previsti anche dei menù speciali.

  • Seduta a porte chiuse della Giunta provinciale: i risultati

    Riorganizzazione della sanità altoatesina, disegni di legge nei settori del sociale, del turismo, dell’immigrazione, del servizio civile: sono alcune delle decisioni principali emerse dalla "due giorni" di riunione a porte chiusa della Giunta provinciale, terminata oggi (martedì 27) all’Hotel “Berghof” di Redagno di Sopra nel comune di Aldino.

  • Progetto pilota di intermediazione nel settore del collocamento al lavoro

    Incontro con la stampa lunedì 3 maggio, alle ore 14,00, presso la Scuola professionale “Savoy”, in via Retia,1 a Merano

  • Assegnata area produttiva alla Lemayr nella ex Magnesio

    Alla cerimonia di consegna dell’area era presenta l’assessore provinciale Werner Frick

  • Riunione della Consulta del servizio giovani del gruppo ladino

    Si è riunita nei giorni scorsi la consulta del servizio giovani del gruppo linguistico ladino. L’organo consultivo provinciale ha dato parere favorevole al programma di attività e investimenti per il 2004. Via libera ai contributi per la realizzazione del nuovo centro giovanile artistico-culturale di Ortisei.

  • Concorso per la copertura di 20 posti presso l’Agenzia delle Entrate

    Le domande devono essere presentate entro il 19 maggio 2004