News
-
Conferenza stampa su: “L’importanza dell’etica nella politica sanitaria in Provincia di Bolzano“
In occasione dell’inaugurazione del secondo corso di “Etica nella medicina“, mercoledì 16 aprile, alle ore 10,30, nella sala stampa della Giunta provinciale, Palazzo Widmann, in via Crispi 3, Bolzano avrà luogo la conferenza stampa sul tema: “L’importanza dell’etica nella politica sanitaria in Provincia di Bolzano“
-
Creazione del biotopo "Maso Renner" nel Comune di Laives
Per consentire di estirpare un ettaro di bosco ceduo a Pineta nel comune di Laives, è stata individuata quale misura di compensazione un’area di 5000 metri quadrati a frutteto che verrà definita zona umida da tutelare come biotopo. L’operazione ha avuto il parere positivo della I Commissione provinciale per la tutela del paesaggio.
-
Portfolio europeo delle lingue ed educazione permanente nell’ambito della promozione linguistica in Alto Adige
Venerdì 11 aprile 2003, dalle ore 9,00 alle ore 17,30, si terrà presso l’Hotel Scala di Bolzano il workshop “Quadro di riferimento e Portfolio europeo delle lingue”. Il workshop è il risultato della stretta collaborazione fra gli Assessorati alla cultura italiana e tedesca, l’Ufficio bilinguismo e lingue straniere e l’Ufficio educazione permanente della Provincia Autonoma di Bolzano.
-
Patentino per l’acquisto dei prodotti fitosanitari.
Corso di preparazione.
-
Progetto "Lucidità al volante" a Sarentino e Terlano
Fa tappa sabato 12 aprile a Sarentino e domenica 13 a Terlano, con una serie di spettacolari prove pratiche, il progetto "Lucidità al volante" promosso dall’assessorato provinciale ai Trasporti. L’iniziativa, che punta a combattere il problema della guida in stato di ebbrezza, è aperta a tutti i cittadini in possesso della patente, che possono partecipare gratuitamente ai test.
-
Udienze in periferia per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze del difensore civico
-
Ötzi spiegato agli esperti di marketing
Una sessantina di responsabili del settore turistico in Alto Adige ha partecipato alla serata informativa dedicata al Museo archeologico, al suo funzionamento dietro le quinte e soprattutto al pezzo più importante, l’Uomo venuto dal ghiaccio.