News

  • Riaperta la strada di Passo Rombo

    Domani, giovedì 29, verrà riaperta la strada di Passo Rombo, una delle principali strade panoramiche alpine a 2509 metri di quota. L’apertura riguarda i veicoli fino a 3,5 tonnellate.

  • Consegnati i premi del Concorso letterario in lingua ladina.

    Secondo l’assessore Mussner si è trattato di un importante contributo per la tutela della lingua ladina.

  • Festa di apertura della nuova sede dell'Intendenza scolastica ladina

    Già da qualche settimana l’Intendenza scolastica ladina e l’Istituto pedagogico ladino sono operativi nella nuova sede di via Bottai a Bolzano. Oggi (mercoledì 28) l’assessore provinciale Florian Mussner ha inaugurato ufficialmente i nuovi locali, presente anche l’assessore alla Cultura tedesca Bruno Hosp.

  • Nuovo opuscolo della Ripartizione lavoro.

    Diagrammi 2002

  • “Acqua fonte di vita”: iniziativa per la tutela dell’ambiente.

    Conferenza stampa: giovedì 5 giugno, ore 10,00, Piazza Walther a Bolzano.

  • Seminari per operatori socio-sanitari sulle tematiche dell’adolescenza

    Si tratta di nove incontri organizzati dall’Associazione “Il Germoglio” di Bolzano, accreditati come appuntamento di Educazione Continua in Medicina – ECM dall’apposita Commissione provinciale. Il primo incontro è previsto il 6 giugno prossimo, con un seminario sul tema “Modelli di comprensione dello sviluppo adolescenziale”.

  • Verso nuove culture: prosegue il progetto

    Il progetto "Verso nuove culture" avviato dall’assessorato cultura italiana della Provincia prosegue con nuove tappe dedicate alla cultura ebraica, iraniana ed indiana. Fervono i lavori preparatori per i prossimi appuntamenti il 2 ottobre 2003 e l’11 novembre 2003.

  • Filo diretto con le famiglie

    Conferenza stampa: giovedì 29 maggio, ore 10,30, sala audiovisivi ITC “C. Battisti”, via Cadorna,16.

  • Il decreto delle elezioni provinciali 2003 sarà firmato il 3 giugno a Salorno

    Martedì 3 giugno verrà fissato ufficialmente il 26 ottobre 2003 quale data di svolgimento delle prossime elezioni provinciali in Alto Adige e in Trentino. A Salorno il presidente della Provincia Luis Durnwalder e il suo omologo Lorenzo Dellai firmeranno il relativo decreto.

  • Indagine online sulla Rete Civica dell'Alto Adige

    Cosa pensate dei servizi della Rete civica dell’Alto Adige? Attorno a questa domanda ruota l’indagine promossa dall’Informatica Alto Adige Spa, che gestisce il sito web, e aperta a tutti i navigatori altoatesini. Per ringraziare chi si impegna a rispondere e a migliorare il servizio è prevista la partecipazione a un gioco a premi.