News

  • Quel mazzolin di fiori a Egna

    Venerdì, 16 maggio 2003, presso l’Auditorium "Alma Bertotti" al Centro scolastico italiano ad Egna, alle ore 20.30, sarà presentato il film-documentario "Quel mazzolin di fiori". L’assessore provinciale alla cultura italiana, Luigi Cigolla, invita alla proiezione che sarà a ingresso libero.

  • Dalla II commissione tutela paesaggio

    Respinta la realizzazione di una ferrata da Vallunga/Selva di Val Gardena all’altipiano di Stevia, approvati progetti per nuvo impianto ad agganciamento automatico da Riscone/Brunico al Plan de Corones e per rotatoria ad Appiano. Lo ha deciso la II Commissione provinciale per la tutela del paesaggio nella seduta di oggi, 13 maggio 2003.

  • Giornali del Novecento sul web con la Biblioteca provinciale "Claudia Augusta"

    Un motore di ricerca che favorisce la consultazione, una fetta di storia locale disponibile sul web: continua a grandi passi il lavoro della Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta" a Bolzano per costruire una vera e propria biblioteca digitale.

  • Chiusura della statale a Monguelfo per lavori

    A metà giugno verrà chiusa per 18 giorni la statale 49 della Pusteria, all’altezza della circonvallazione di Monguelfo, per consentire i lavori di canalizzazione all’interno della galleria e di posa della segnaletica. Tale intervento era stato pianificato sin dal dicembre 2002, al momento della certificazione di conclusione dei lavori della circonvallazione.

  • Borse di studio per frequenza scuole superiori e professionali non esistenti in Alto Adige

    Studenti che frequentano nell’anno scolastico 2003/2004 scuole superiori o corsi di formazione professionali a tempo pieno, non esistenti in Alto Adige (durata minima sei mesi) possono ottenere borse di studio. Le richieste devono pervenire all’Ufficio assistenza scolastica e universitaria della Provincia , in via A.Hofer 18, a Bolzano; primo termine utile il 5 giugno 2003.

  • Collaborazione Provincia-Comuni per migliorare la rete stradale in val d'Isarco

    Il tema del coordinamento sovracomunale nel settore della costruzione e della manutenzione delle strade è stato al centro del recente incontro tra l’assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner e i sindaci della val d’Isarco: Bressanone, Chiusa, Velturno, Villandro, Funes, Varna, Naz Sciaves, Fortezza, Rodengo, Racines, Brennero e Val di Vizze.

  • Presidenti delle Commissioni per l’esame di Stato

    Designati i presidenti delle Commissioni.

  • Incarichi per ex Aluminia a Bolzano Sud e Università a Bressanone

    Una ditta di Modena abbatterà le strutture sull’areale dell’ex stabilimento dell’Aluminia a Bolzano Sud. Altri tre incarichi assegnati il 13 maggio 2003 presso l’Ufficio appalti della Provincia si riferiscono alla costruzione della nuova sede universitaria a Bressanone.

  • Convegno: “Adozione. Un viaggio tra le aspettative della famiglia adottiva ed il benessere del bambino”

    Un’iniziativa dell’Ufficio provinciale famiglia, donna e gioventù in collaborazione con l’Associazione genitori adottivi ed affidatati dell’Alto Adige.

  • Incontro con l’autore: "Overdose. La società dell’informazione eccessiva”

    Un’iniziativa promossa dall’Assessorato alla formazione professionale in lingua italiana.