News
-
Euregio: progetto Digiway per escursioni in montagna più sicure
A Bolzano lo Stakeholder-Day "Geodati per la sicurezza in montagna". Si punta a un catalogo dati standardizzato e armonizzato per le app escursionistiche. Firmato l’accordo di cooperazione.
-
Anticipo assegni di mantenimento: adeguate le prestazioni
Importo, durata del pagamento e nuovi requisiti. 2,2 milioni di euro erogati nel 2023.
-
Asphalt CAM strade: workshop per l'ordine degli ingegneri
Uso obbligatorio di materiali riciclati e sottoprodotti: il workshop svoltosi oggi a Palazzo Widmann ha fatto chiarezza sul decreto CAM strade. Bianchi: "All’avanguardia a livello nazionale.
-
Residenze per anziani, ampliate forme di assistenza specifica
La Provincia aumenta i fondi, previsti più posti letto e personale. Criteri specifici per persone che necessitano di assistenza sopra la media e specializzazione in determinati gruppi target.
-
Bollettino valanghe Euregio: riprende la pubblicazione giornaliera
Situazione valanghe aggiornata in Tirolo, Alto Adige e Trentino dal 6 dicembre su www.valanghe.report. Novità: ulteriori carte meteo e updates in evidenza. Esercitazione di soccorso virtuale.
-
Congedo parentale, novità per i dipendenti pubblici in vigore da oggi
Contratto collettivo d’intercomparto 2019-21 pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione: modifiche sostanziali per congedi parentali, compensi adeguati in base alle prestazioni.
-
Protezione dei beni culturali "dal vivo"
Un gruppo d’intervento della Croce Rossa si esercita con l’Archivio provinciale di Bolzano.
-
Premi scientifici 2024 assegnati a Irene Pichler e Hermann Brugger
Women in Science Award alla neurogenetista Pichler, il medico d’emergenza Brugger riceve il Research Award. Il presidente Kompatscher e l’assessore Achammer alla cerimonia di premiazione.
-
Volontariato, la Provincia lavora alla semplificazione
Il presidente della Provincia Kompatscher e l’assessora Pamer si impegnano a sostenere il volontariato. L’Alto Adige conta circa 4.600 associazioni, 2.445 organizzazioni sono registrate nel Runts.
-
Chiusura ferrovia: nuova linea bus collega Vipiteno a Rio Pusteria
A partire dal 16 dicembre, durante la chiusura prolungata della linea ferroviaria della Val Pusteria, sarà introdotta la nuova linea bus che collegherà direttamente Vipiteno, Fortezza e Rio Pusteria.