Locali di intrattenimento

Con la legge provinciale del 16.11.2017, n. 18 é stata trasferita ai comuni la competenza per l’autorizzazione di locali di intrattenimento.

Il night-club può venire definito come un esercizio pubblico di ristorazione la cui attività si svolge prevalentemente nelle ore serali e notturne e la cui attrattiva principale, a differenza di altri esercizi di ristorazione come la discoteca e il ristorante, consiste in un programma di intrattenimento che prevede musica dal vivo, striptease show o table-dance. Ai sensi del DPP n. 213/1.4 gli orari di apertura comprendono le ore 22.00 – 05.00 e l’accesso è consentito ai maggiori di 18 anni.

Una discoteca invece è un esercizio pubblico di ristorazione, nel quale si svolgono regolarmente manifestazioni danzanti, dove la musica per ballare di regola non viene diffusa dal vivo, ma con l’aiuto di supporti elettronici da parte dei disc-Jockeys attraverso impianti di amplificazione. Ai sensi del DPP n. 213/1.4 gli orari di apertura comprendono le ore 22.00 – 03.30 e l’accesso è consentito ai maggiori di 16 anni.