Alto Adige nei libri

Alto Adige cultura e territorio

Accanto ad iniziative di promozione della lettura, destinate a un pubblico di tutte le età, l’Ufficio svolge attività finalizzate alla conoscenza del territorio.

Pubblicazioni, edite da case editrici locali e non, che hanno quale soggetto principale l’Alto Adige vengono finanziate, acquistate e distribuite alle biblioteche pubbliche e scolastiche del territorio. Viene così favorita, all’interno di ciascuna biblioteca, la costituzione di una "sezione locale" sempre aggiornata, a disposizione di utenti che nutrono interesse per il territorio e la popolazione altoatesina.

Le opere sostenute rappresentano ad oggi un patrimonio di circa 1500 titoli, sono riconducibili al fondo "Alto Adige cultura e territorio" e sono reperibili in “Explora”, portale di ricerca delle biblioteche del sistema di lingua italiana.
Per consultare l'elenco dei titoli è sufficiente entrare in modalità di "ricerca avanzata", selezionare nella prima colonna la voce "Fondo" e inserire nella seconda la dicitura "Alto Adige Cultura e territorio" (vedi immagine sotto). L'elenco può essere ordinato per titolo, autore, data piú recente, rilevanza, popolarità. Cliccando sull'opera di interesse è inoltre possibile accedere a tutte le informazioni bibliografiche e conoscere le biblioteche in cui il libro è disponibile per il prestito.

 


Contatti

Michela Sicilia

Promozione della lettura (bambini)
e coordinamento attività editoriale
Tel. 0471 411250
E-Mail: michela.sicilia@provincia.bz.it