Attualità

Egna: 1,5 milioni di euro per la nuova palestra e la mensa

La Provincia parteciperà al finanziamento della nuova palestra e della mensa per gli studenti di Egna, diventando comproprietaria dell'immobile: via libera della Giunta alla stipula del contratto.

Il Comune di Egna sta progettando la costruzione di una nuova palestra e di una mensa per gli studenti all'interno del centro scolastico comunale. Nel nuovo edificio troveranno spazio anche le ore di educazione fisica dedicate gli studenti della scuola professionale per l'economia domestica e agroalimentare Egna, in quanto l’istituto in questione non dispone di una propria palestra. I costi complessivi del nuovo progetto ammontano a 10,3 milioni di euro.

Nel corso dell’odierna seduta (17 ottobre), la Giunta provinciale ha autorizzato la stipula del contratto con il Comune di Egna. Tale accordo prevede un cofinanziamento da parte della Provincia pari a 1,5 milioni di euro per l'anno 2023. A sua volta la Provincia otterrà una quota indivisa di comproprietà alla palestra e alla mensa scolastica del 15%, indipendentemente dal finanziamento effettivo. Anche le imposte di registro saranno a carico dell’Amministrazione provinciale, per un importo pari a 135.000 euro.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

ASP/mpi/tl