Buone pratiche per l'integrazione in Alto Adige

Già da diversi anni sono presenti sul territorio provinciale azioni e progetti a livello locale a favore dell’integrazione sociale, lavorativa e culturale delle persone migranti che hanno deciso di stabilirsi in Alto Adige. In questa sezione vengono presentate alcune buone pratiche con l'obiettivo di valorizzare le esperienze attraverso la condivisione, affinché possano essere replicate o fungere da spunto in altri contesti territoriali.

Il Servizio di coordinamento per l’integrazione fornisce un sostegno finanziario e informativo alle organizzazioni che intendono avviare azioni e progetti finalizzati all’integrazione dei nuovi cittadini e delle nuove cittadine e alla sensibilizzazione della popolazione autoctona.

Altri esempi di buona pratica sono presenti alla pagina "Migrazione e alfabetizzazione" e alla pagina della Commissione Europea.

Buone pratiche via email (iscriversi / disiscriversi alla newsletter)

Dialoghi di Diritto e Politiche delle Migrazioni

Dialoghi di Diritto e Politiche delle Migrazioni il 19, 24 e 31 gennaio 2023 alla Facoltà di Giurisprudenza di Trento

I Dialoghi sono promossi nell’ambito delle iniziative collegate al Master DIRPOM, un percorso interdisciplinare e interdipartimentale coordinato dalla Facoltà di Giurisprudenza, dal Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale e dal Dipartimento di Psicologia e Scienze Cognitive dell’Università di Trento.

Per maggiori informazioni: imigralab.org

Quando: 19, 24 e 31 gennaio 2023

Dove: Facoltà di Giurisprudenza, via Verdi 53, Trento

Partecipazione: gratuita e per chiunque ne abbia interesse.

Iscrizione: tramite compilazione del modulo online disponibile nel sito web della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Trento, sezione eventi: www.giurisprudenza.unitn.it

Segreteria organizzativa:

Facoltà di Giurisprudenza
Dott. Matteo Rossaro
eventi.giurisprudenza@unitn.it
0461 283811



UD