Corso di formazione per immigrati a Egna

Persone immigrate hanno preso parte ad un corso di formazione organizzato dalla Scuola professionale per l'economia domestica e agroalimentare di Egna.

Foto di gruppo dei partecipanti al corso con Ulrike Vedovelli (prima a sin.) direttrice della Scuola

La Scuola professionale per l'economia domestica e agroalimentare di Egna ha organizzato quest’anno, in collaborazione con il Centro di mediazione al lavoro ed il distretto sociale di Egna,  un corso di formazione di base nel settore delle pulizie rivolto a persone immigrate.

La valutazione del corso di formazione da parte della direttrice della Scuola, Ulrike Vedovelli, è positivo ed anche i partecipanti hanno espresso la loro soddisfazione per quanto appreso. Sulla base di queste considerazioni è stata decisa l’organizzazione di un ulteriore corso avanzato per coloro che hanno partecipato al primo.

Secondo la direttrice della scuola il corso di aggiornamento è stato importante sia per facilitare, grazie alla qualifica professionale, l’inserimento dei partecipanti nel mondo del lavoro locale che per agevolare, attraverso la conoscenza reciproca, l’integrazione sociale di persone provenienti da culture e realtà molto diverse tra loro.

FG

Galleria fotografica