Nuovo video tutorial "Convivere in Alto Adige" ora online

Il video, che facilita la compilazione del questionario online "Convivere in Alto Adige" su myCivis, è ora disponibile sulla homepage del Servizio di coordinamento per l'integrazione.

Il nuovo video tutorial per il questionario online "Convivere in Alto Adige" è ora disponibile sul sito www.provincia.bz.it/integrazione/convivere e spiega passo dopo passo come compilare il questionario su myCivis. Il video tutorial è disponibile in italiano e tedesco e consente di compilare il questionario in modo autonomo. Vengono spiegate le possibilità di dimostrare la conoscenza della lingua e le competenze di società locale.

Dall'inizio dell'anno, i/le cittadini/e non comunitari/e che richiedono l'assegno provinciale per i figli e/o al nucleo famigliare devono dimostrare la conoscenza della lingua e della società locale attraverso un'autodichiarazione su myCivis. Il progetto intende motivare i nuovi concittadini e le nuove concittadine ad apprendere almeno le basi dell’italiano o del tedesco e ad avvicinarsi alla storia e alla cultura dell’Alto Adige, per migliorare le proprie possibilità di comunicare con gli altri, ma anche di formarsi, trovare un impiego adeguato e sentirsi inclusi a livello sociale e professionale.

Ulteriori informazioni sul progetto sono disponibili alla pagina del Servizio di coordinamento per l’integrazione: www.provincia.bz.it/integrazione/convivere

UD