News
-
Fiera Made in Italy, Galateo:"Traino importante per imprese locali"
Il vicepresidente Galateo a Civitavecchia per la Conferenza sugli Investimenti esteri diretti in Italia. Presentata la piattaforma per attrarre investimenti e opportunità per PMI e Startup innovative.
-
Consulta per la famiglia, adeguamento ISEE per assegni provinciali
L’organo consultivo sostiene la proposta dell’assessora Pamer di aumentare la soglia ISEE per il diritto agli assegni provinciali per i figli e nucleo familiare e di adeguare l’importo all’inflazione.
-
Appuntamenti per i media dal 2 all'8 giugno 2025
Una panoramica dei principali appuntamenti della Giunta e dell’Amministrazione provinciale per la prossima settimana.
-
Il "Rainerum" porta l'intelligenza artificiale a scuola
Dal prossimo anno scolastico, l’istituto bolzanino attiverà una serie di progetti didattici trasversali. Galateo: "Insegnare agli studenti come gestire nel concreto questa nuova tecnologia".
-
Anno scolastico 2024/25: il 6 giugno conferenza stampa su cifre e dati
Le cifre verranno rese note dagli assessori provinciali Galateo, Achammer e Alfreider, insieme ai dirigenti delle tre intendenze scolastiche italiana, tedesca e ladina.
-
La Giunta si riunisce il 3 giugno, conferenza stampa alle ore 12.30
Martedì 3 giugno è in programma una nuova seduta della Giunta provinciale. Al termine, alle 12.30, le principali decisioni assunte dall’Esecutivo verranno illustrate in una conferenza stampa.
-
Corso avanzato per donne in politica comunale
Supportare e qualificare le donne nella politica comunale: tre eventi di networking e sette moduli online da giugno a ottobre 2025, iscrizione entro il 30 giugno.
-
Catasto, conferenza internazionale il 5 giugno con l'assessore Bianchi
40esima edizione della tre giorni che riunisce esperti del settore da tutta Europa. L’assessore Bianchi porterà i saluti istituzionali della Provincia, alle ore 9, alla Casa San Benedetto, a Bolzano.
-
Diga lago di Zoccolo, situazione stabile: continua il monitoraggio
Riunioni di valutazione solo in caso di necessità, al momento gli scarichi sono monitorati e regolari. La sicurezza della popolazione ittica è una preoccupazione condivisa.
-
Turismo invernale: numeri in aumento, stabile la durata dei soggiorni
Per l’assessore Walcher i dati sul turismo invernale sono un riconoscimento dell’impegno degli operatori turistici ed evidenziano anche differenze tra le singole zone turistiche.