News
-
Via libera per la ricostruzione del ponte in Val Casies
La Giunta provinciale ha approvato la delibera per la ricostruzione dell’opera in Val Casies, con variazioni delle caratteristiche tecniche e della spesa presunta.
-
In cerca di novità? Pubblicato il nuovo "Educazione permanente"
Circa 3000 offerte di corsi in lingua tedesca invitano a saziare il proprio appetito di conoscenza. È possibile ritirare l’opuscolo presso biblioteche, banche e istituti di istruzione professionale.
-
Audaci della Cultura: Manuel Randi inaugura il secondo ciclo
Il noto chitarrista bolzanino sarà l’ospite che andrà ad inaugurare il secondo ciclo di incontri al Trevilab di Bolzano. Appuntamento il 4 settembre, ingresso gratuito.
-
Nuovi incentivi per l'acquisto di veicoli elettrici
597 milioni di euro investiti nella mobilità elettrica attraverso il PNRR. Gli assessori provinciali Magdalena Amhof e Daniel Alfreider accolgono con favore la misura.
-
Adulti e alfabetizzazione: due nuove opportunità in Alto Adige
Dal prossimo autunno coloro che vorranno migliorare le loro competenze nella scrittura a lettura potranno farlo in due nuove sedi a Bressanone e Merano. Conferenza stampa il 4 settembre a Bolzano.
-
Approvato l’accordo di programma per semplificare il trasporto rifiuti
La Giunta provinciale autorizza il presidente alla firma dell’accordo con gli agricoltori. L’assessore Peter Brunner: “In questo modo intendiamo semplificare le procedure”.
-
In bici lungo l'Adige per conoscere il lavoro della Protezione civile
L’Agenzia per la protezione dell’ambiente e il Servizio Bacini montani della Provincia di Trento fanno visita ai colleghi dell’Agenzia per la Protezione civile della Provincia di Bolzano.
-
Premio Paul Flora 2025 consegnato a Margarethe Drexel
Si è svolta il 27 agosto a Glorenza la cerimonia di consegna del premio che sostiene i giovani artisti del Tirolo e dell’Alto Adige.
-
Seminario sulle cure palliative nelle case di riposo
La Lichtenburg di Nalles offre un seminario per il personale sanitario riguardante la cura di pazienti terminali e i loro familiari. Iscrizioni online ancora aperte.
-
Nuovo riconoscimento “Merit Ladin” al linguista Lois Craffonara
È stato scelto il primo insignito del nuovo riconoscimento “Merit Ladin”: la giuria di esperti si è espressa all’unanimità a favore del linguista Lois Craffonara.