News
-
Ass. Frick: "Il distributore di metano deve restare in Pusteria"
L’approvvigionamento di metano per trazione in Val Pusteria deve essere garantito. È quanto afferma l’assessore provinciale all’economia, Werner Frick, in riferimento alla prospettata chiusura da agosto dell’impianto di distribuzione di gas metano a S. Lorenzo di Sebato. A tal fine ha indetto un incontro urgente per martedì prossimo, 8 luglio, con il gestore dell’impianto Antonio Gigli, il presidente SEL SpA Konrad Piazza, il sindaco del Comune di S. Lorenzo Helmut Gräber ed il presidente della Comunità comprensoriale Val Pusteria Manfred Schmid.
-
Inaugurazione del ponte Gerlos sul Passirio a S. Leonardo (8 luglio)
Si svolgerà martedì 8 luglio, alle ore 14,00, a San Leonardo in Passiria l’inaugurazione del ponte Gerlos sul fiume Passirio.
-
L’assessora Gnecchi sulla Giornata della cooperazione
In occasione della Giornata mondiale della cooperazione, che si celebra sabato 5 luglio, l’assessora provinciale Luisa Gnecchi sottolinea la grande importanza che questa forma imprenditoriale riveste da sempre per l’economia e la società altoatesina.
-
Udienze della difensora civica
-
Proficuo incontro dell’assessore Theiner con la sottosegretaria alla sanità Martini
L’organizzazione dei servizi di soccorso, la mobilità regionale dei pazienti e la collaborazione transfrontaliera sono stati al centro dell’incontro odierno che l’assessore provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Richard Theiner, ha avuto a Roma con la sottosegretaria alla sanità, Francesca Martini.
-
Durnwalder e Frick in Polonia: collaborazione nel turismo, mercato del lavoro, cultura
In undici anni la collaborazione tra l’Alto Adige e il Voivodato di Podlaskie, nel nordest della Polonia, ha portato a risultati concreti e a beneficio di entrambe le parti, nei settori culturale, turistico ed economico: è quanto hanno constatato oggi (2 luglio) in Polonia il presidente della Provincia Luis Durnwalder e l’assessore Werner Frick incontrando il nuovo presidente della Regione polacca.
-
Dolomiti patrimonio Unesco: riunite a Bolzano le Province coinvolte
Si sono riuniti oggi (2 luglio) a Bolzano i rappresentanti delle cinque Province coinvolte in vista della prossima visita dell’esperto IUCN, l’Unione mondiale per la conservazione della natura, incaricato dall’Unesco di una perizia, prima della decisione finale in merito alle Dolomiti patrimonio dell’Unesco.
-
Spostata al 15 luglio la conferenza stampa dell’ass. Theiner sulla non autosufficienza e l’assegno di cura
La conferenza stampa dell’assessore provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Richard Theiner, sul tema della non-autosufficienza è stata spostata dal 3 al 15 luglio.
-
Chiusure notturne della MeBo nelle gallerie di Castel Firmiano
Per lavori nelle due gallerie di Castel Firmiano, sono previste chiusure notturne della carreggiata di marcia della superstrada MeBo, in entrambe le direzioni, da stasera (2 luglio) fino a venerdì 4 luglio.
-
Lunedì 7 sciopero del personale dei trasporti
L’Assessorato provinciale alla Mobilità comunica che lunedì 7 luglio è stato indetto uno sciopero nazionale degli autoferrotranvieri di 24 ore del settore trasporto pubblico locale.