Tutti i comunicati
Nuova legge sull’edilizia abitativa: Deeg incontra gli operatori
Entro maggio possono essere presentate le proposte in merito alla nuova legge sull’edilizia abitativa. “Fondamentale la collaborazione” secondo l’assessora Deeg.
Maestri di costituzione, giovedì 9 la consegna dei diplomi ai ragazzi
Giovedì al Rainerum la consegna dei diplomi a bambini e ragazzi che hanno partecipato al progetto Piccoli maestri di Costituzione.
Cori e arpe: due concerti del Vivaldi il 10 e 11 maggio
Doppio appuntamento per gli allievi della Scuola Vivaldi. Venerdì 10 maggio i cori si esibiscono nella Chiesa di Santa Maria in Augia, gli arpisti al Techpark sabato 11
Bacini montani: messa in sicurezza del Rio delle Capanne a San Martino
Più protezione dalle piene per il Rio delle Capanne, partiti i lavori nel Comune di Sarentino. L’intervento è finanziato con i fondi ambientali della centrale idroelettrica di Sant’Antonio.
Fumo nei campi, pratica eccezionale antigelo
Agenzia provinciale per ambiente e tutela clima: L’impiego di candele per avversare effetti gelate in agricoltura non incide in modo rilevante sui valori limite annuali dell’inquinamento atmosferico.
Premio per giovani scienziati, aperte le iscrizioni
Premio di ricerca dell’Alto Adige per giovani scienziati: candidature entro il 5 agosto. Riconoscimento da 40.000 euro.
Volontariato linguistico: il 9 maggio caccia al tesoro degli studenti
Si svolge il 9 maggio la Caccia al tesoro per gli studenti delle superiori che partecipano al progetto di volontariato linguistico.
Domani non avrà luogo la seduta della Giunta provinciale
Dopo la clausura di due giorni della Giunta provinciale, tenutasi la scorsa settimana, domani non avrà luogo la consueta seduta dell’Esecutivo.
Appuntamenti settimanali per i media dal 6 al 12 maggio 2019
Panoramica degli appuntamenti della prossima settimana riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale a cui sono invitati i media.
Aree militari, la ministra Trenta il 9 maggio a Vipiteno
Accordo Stato-Provincia: il 9 maggio firma per la cessione dell’ex caserma Reatto di Bressanone con la ministra Trenta, con contestuale consegna delle chiavi di nuovi alloggi militari a Vipiteno.