Tutti i comunicati
Olimpiadi 2026: progettazione collegamento San Cassiano-Cortina
Giunta provinciale approva caratteristiche tecniche per il collegamento stradale San Cassiano-Cortina per le Olimpiadi invernali 2026. Può partire la relativa progettazione.
All’ex Alimarket a Bolzano un centro diurno per i senzatetto
La struttura dell’ex Alimarket a Bolzano Sud fino al 31 marzo fungerà, in via sperimentale, da centro diurno per le persone senzatetto. Giunta provinciale accoglie richiesta del Comune di Bolzano.
Coronavirus: primi casi di variante sudafricana in Alto Adige
Misure inasprite nei Comuni dove sono stati riscontrati casi della nuova variante sudafricana del coronavirus. L’ha annunciato oggi il presidente Arno Kompatscher.
Giunta: semplificazioni all'Ordinamento dell'edilizia agevolata
La Giunta ha dato una nuova regolamentazione all’Ordinamento dell’edilizia agevolata in particolare alle graduatorie, alle domande di assegnazione ed al DURP.
Pari opportunità: la Giunta provinciale approva il programma 2021
Sensibilizzare, diffondere conoscenza e mettere in evidenza le disuguaglianze esistenti caratterizzano il programma di attività della Commissione pari opportunità 2021.
Oltre 1 milione di euro per il servizio civile volontario provinciale
Un milione di euro e 150 posti per volontari sono destinati al servizio civile volontario provinciale 2021/2022. Le organizzazioni di volontariato possono presentare i progetti entro il 6 maggio.
Scuola, via libera al primo accordo stralcio del contratto
Primo accordo stralcio del nuovo Contratto collettivo provinciale per il personale delle scuole primarie e secondarie statali di primo e secondo grado. La Giunta ha approvato la bozza.
Scuola Claudiana: Michael Mian nominato nuovo responsabile scientifico
Il dott. Michael Mian è stato nominato dalla Giunta responsabile scientifico della Scuola superiore provinciale di sanità “Claudiana”.
Vaccinazioni anti-Covid per il personale delle scuole: domani webinar
Domani (17 febbraio) alle 17.00 si terrà un webinar rivolto al personale delle scuole, in vista dell’avvio delle vaccinazioni anti-Covid 19. Interverranno le specialiste Silvia Spertini e Maria Erne.
Covid-19: cinque nuovi casi nelle scuole italiane
Nelle scuole italiane vengono segnalati cinque nuovi casi positivi al Covid-19, quattro dei quali alla scuola dell’infanzia “Millecolori”.