Tutti i comunicati
Sport, cinque talenti altoatesini sostenuti da Provincia e Sporthilfe
Sostegno di Provincia e Sporthilfe a cinque giovani atleti altoatesini in vista di Pechino 2022. Si tratta di Elisa Platino, Daniela Dejori, Michael Hellweger, Marc Hofer e Daniel Moroder.
Statale val Gardena chiusa per frana fino al 12 febbraio
Frana lungo la statale della Val Gardena a San Pietro/Laion. In corso gli interventi di messa in sicurezza, traffico deviato e strada chiusa fino al 12 febbraio.
Olimpiadi 2026: c'è il finanziamento per la variante della Val di Riga
Pubblicato il decreto del MIT per le opere infrastrutturali delle Olimpiadi 2026. Alfreider: "Assicurato il finanziamento degli interventi, tra i quali c’è anche la variante della Val di Riga".
Covid-19: sei nuovi casi nelle scuole italiane
Sono sei i nuovi di positività al Covid-19 registrati oggi nelle scuole italiane dell’Alto Adige. A Bolzano due casi al "Carducci" e due al "Torricelli".
Covid-19: incontro Giunta-parti sociali, impegno per evitare lockdown
Se a breve sarà introdotto un nuovo lockdown dipende da quanto accadrà nei prossimi giorni. Lo ha confermato la Giunta nell’incontro con le parti sociali. La parola d’ordine resta: massima attenzione.
Servizio veterinario provinciale: approvato il programma 2021
La Giunta provinciale ha approvato il programma di spese per il 2021 del Servizio veterinario provinciale per la profilassi ed il risanamento del patrimonio zooprofilattico.
Trasporto pubblico: potenziamento garantisce viaggi in sicurezza
La situazione nel trasporto pubblico locale è stata analizzata dall’assessore Daniel Alfreider assieme a tutti gli attori del settore in un incontro in videoconferenza svoltosi ieri 1 febbraio.
Pizzaiolo: nuova qualifica professionale
La Giunta provinciale ha approvato una nuova misura che permetterà agli aspiranti pizzaioli di acquisire la qualifica professionale in due istituti altoatesini.
Appello della Giunta: rispettare le norme ed evitare un nuovo lockdown
La Giunta si appella perciò alla popolazione: rispettate le norme anti-contagio ed evitate i contatti sociali. Oggi il punto sulla situazione, domani oggetto di un incontro con i partner sociali.
Covid-19: otto nuovi casi negli istituti italiani
Sono otto i nuovi di positività al Covid-19 registrati oggi nelle scuole italiane dell’Alto Adige. Tre casi alla scuola “Ritz” di Merano.