Tutti i comunicati
Palazzo del personale, a fine marzo partono i lavori
Firmato il contratto per la costruzione del nuovo palazzo del personale di via Renon, a Bolzano. Investimento di 11 milioni di euro. Bessone: "A fine marzo potrebbero iniziare i lavori".
Comitato cultura edilizia e paesaggio, nuove nomine
Nominato il nuovo comitato cultura edilizia e paesaggio. Resterà in carica fino all’entrata in vigore della legge territorio e paesaggio.
Appuntamenti settimanali per i media dal 24 febbraio al 1° marzo
Panoramica degli appuntamenti della prossima settimana riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale a cui sono invitati i media.
Martedì 25 febbraio, niente seduta della Giunta provinciale
La Giunta provinciale non si riunirà martedì 25 febbraio. Annullata anche la conferenza stampa, prossima seduta il 3 marzo.
Accordo Provincia-Gruppo BEI, il 24 febbraio conferenza stampa
La Provincia di Bolzano firma un accordo quadro con Banca Europea per gli Investimenti e Fondo Europeo per gli Investimenti. Lunedì presentazione con Kompatscher e i vertici italiani del Gruppo BEI.
Passirio, riprendono i lavori in zona Lazago
All’inizio di marzo l’Ufficio bacini montani ovest riprende i lavori di protezione dalle piene del fiume Passirio in zona Lazago, verso Merano.
Euregio, tavolo di lavoro sulla formazione duale
Incentivare e rafforzare la formazione duale in Tirolo, Alto Adige e Trentino. Questo l’obiettivo del primo tavolo di lavoro dei formatori dell’Euregio.
Stazione ferroviaria a Braies, verifica sulla fattibilità
Sopralluogo a Braies dell’assessore Alfreider assieme ai responsabili di RFI per studiare la fattibilità del progetto di mobilità sostenibile che prevede una nuova stazione ferroviaria.
Hahn in Alto Adige, il 26 febbraio incontro con Kompatscher
Visita in Alto Adige del Commissario UE a bilancio e amministrazione, Johannes Hahn. Il 26 febbraio incontro con Kompatscher a Palazzo Widmann.
Pollini: stagione in anticipo per il caldo, consigli per allergici
Con le temperature miti degli ultimi giorni è iniziata in anticipo la stagione dei pollini. Fioritura per nocciolo e ontano, dall’Agenzia per l’ambiente i consigli per gli allergici.