News

Sopralluogo ai lavori per rendere accessibile il maso in val Senales

Il maso Saxalb a Certosa in val Senales, finora raggiungibile solo a piedi, sarà collegato con una strada: sopralluogo ai lavori dell'assessore Arnold Schuler.

Il tratto già costruito direttamente dalla Forestale. Foto rt

Una famiglia di cinque persone, dedita all'agricoltura, vive in uno degli ultimi masi non ancora accessibili, il Saxalb a quasi 4 km da Certosa in val Senales, praticamwnte tagliato fuori dalla rete dei collegamenti. Per il figlio che frequenta le medie, ad esempio, il tragitto verso la scuola dura più di un'ora: a piedi fino a Certosa e poi in autobus fino a Naturno.

L'assessore provinciale all'agricoltura e foreste Arnold Schuler ha compiuto un sopralluogo ai lavori in corso per rendere accessibile il maso, grazie a una strada di collegamento lunga circa 2,5 km. Schuler ha espresso un ringraziamento e un apprezzamento per la mole di lavoro svolta dalla Forestale e dall'impresa incaricata della realizzazione della strada in una zona imperviae ripida. I lavori sono iniziati nel 2011 e porteranno un deciso migliroramento in tutta la zona.

Il punto dei lavori è stato fatto con il direttore di Dipartimento Klaus Unterweger, il direttore dell'Ispettorato forestale di Merano Peter Klotz, il direttore della stazione forestale di Naturno Reinhold Kuppelwieser e il sindaco di Senales Karl Josef Rainer.

 

pf

Galleria fotografica