Attualità

L'Amministrazione provinciale si presenta alla Fiera d’Autunno

Alla Fiera d’Autunno/Biolife l'Amministrazione provinciale punta i riflettori sulla digitalizzazione (allo stand “CIVIS e myCIVIS”), sul volontariato sociale e sui servizi dell'Azienda sanitaria.

Servire i cittadini è uno dei compiti più importanti della Pubblica amministrazione e l’ulteriore digitalizzazione svolge un ruolo importante anche grazie ai finanziamenti dell’Unione Europea tramite il Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR) e il Fondo per la ricostruzione e la resilienza (Pnrr). Alla Fiera d’Autunno dal 9 al 12 novembre i collaboratori della Ripartizione informatica e della società in-house Informatica Alto Adige Spa (SIAG) illustreranno al pubblico i progressi raggiunti dalla Pubblica amministrazione nel campo della digitalizzazione.

Particolarmente interessante per i cittadini che non hanno ancora un'identità digitale ma ne hanno bisogno: allo stand fieristico CIVIS e myCIVIS verrà fornita consulenza per l’acquisizione dello SPID, il primo Digi Point, fornirà inoltre informazioni sul “Fascicolo Sanitario Elettronico” (FSE).

Incontro stampa sulla digitalizzazione

Il presidente Arno Kompatscher, il direttore della Ripartizione informatica, Josef T. Hofer, e Stefan Gasslitter, direttore generale dell’Informatica Alto Adige Spa (SIAG), illustreranno nel corso di una conferenza stampa lo stato di avanzamento e le strategie nel campo della digitalizzazione.  L’incontro con la stampa si svolgerà

giovedì 9 novembre 2023,

alle ore 12 (dopo l'inaugurazione della Fiera d’Autunno/Biolife),

presso lo stand “CIVIS e myCIVIS” alla Fiera di Bolzano.

Fiera del Volontariato nell'ambito della Fiera d’Autunno

Per l'ottava volta il volontariato sociale altoatesino si presenta nell'ambito della Fiera d’Autunno. L'ottava fiera del volontariato segue il motto ormai collaudato "Io, tu, noi. Insieme per il bene!" e si concentra sulle diverse attività del volontariato altoatesino. Quest'anno alla Fiera del volontariato saranno rappresentati oltre 40 club e organizzazioni. La Fiera del volontariato è coordinata da un team composto da rappresentanti dell'Ufficio anziani e distretti sociali, Caritas, la Federazione per il Sociale e la Sanità, Croce Bianca e Comune di Bolzano.

Informazioni sulla Fiera del volontariato sono disponibili sulle pagine web della Provincia riguardanti il settore sociale o sul sito della Fiera del Volontariato.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

ASP/red/fg