Attualità

Proiezione scolastica del film "Falcone Borsellino" il 15 novembre

Il 15 novembre alle "Kunter" di Bolzano, gli studenti delle superiori approfondiranno il tema della mafia con la visione del film "Falcone Borsellino – verneigen wir uns".

Il film-documentario "Falcone Borsellino - verneigen wir uns" (inchiniamoci) offre uno sguardo sulla vita dei personaggi Falcone e Borsellino e sul tema della mafia e della criminalità organizzata e del loro impatto sociale. Il film è stato prodotto dal cantautore e regista bolzanino Stefan Winkler. La proiezione del film intende incoraggiare gli studenti delle scuole superiori tedesche, italiane e ladine ad approfondire l'argomento. Stefan Winkler parlerà della realizzazione e del background del film e risponderà alle domande.

Il film-documentario "Falcone Borsellino - verneigen wir uns" sarà proiettato

mercoledì 15 novembre 2023,

alle ore 10.15,

all'Istituto tecnico economico Heinrich Kunter,

a Bolzano, in via Guncina 1.

L'iniziativa è stata organizzata dalla Direzione provinciale delle scuole elementari, medie e superiori di lingua tedesca della Direzione Istruzione Formazione tedesca. La direttrice scolastica provinciale, Sigrun Falkensteiner, e le ispettrici scolastiche Rosmarie Niedermair e Barbara Pobitzer accompagneranno l'evento.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

ASP/red/jw/mdg