Attualità

20 febbraio: Martedì dell’Euregio sulla partecipazione democratica

Il prossimo appuntamento con i Martedì dell’Euregio, il 20 febbraio a Casa Moggioli (Trento), sarà dedicato alla partecipazione democratica nell’Euregio: strumenti e pratiche a confronto.

Il prossimo appuntamento con i Martedì dell’Euregio sarà dedicato alla partecipazione democratica nei tre territori dell’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino. L’incontro si svolgerà

martedì 20 febbraio 2024,

alle ore 17.30,

a Casa Moggioli,

in via Grazioli 25 a Trento.

Il concetto di democrazia partecipativa fa riferimento alla pratica attraverso la quale i cittadini sono attivamente coinvolti nel processo decisionale, cosa che garantisce loro un ruolo nella definizione e nell‘attuazione delle politiche pubbliche. L’incontro si pone come obiettivo quello di avviare un dibattito sulle modalità partecipative che si offrono a livello dei tre territori ma anche di intavolare una più ampia riflessione sulla partecipazione a livello euroregionale. Alla tavola rotonda, moderata da Elisa Bertò (rappresentante trentina del Segretariato generale dell’Euregio) interverranno Martina Trettel (Eurac Research, Autorità per la partecipazione locale), Elisabeth Alber (Eurac Research) e Andreas Eisendle (Euregio).

Entrata libera fino ad esaurimento posti. Iscrizione e maggiori dettagli: www.euregio.info/martedi-trento.


Vai alla versione originale del comunicato per visualizzare eventuali immagini, documenti o video correlati

ASP/red