Contenuto principale

Centro Audiovisivi Bolzano

Mediateca

.

Il Centro Audiovisivi di Bolzano promuove e diffonde la cultura audiovisiva, cinematografica e multimediale. La mediateca è un punto di riferimento per tutti i cittadini appassionati di cinema e coloro che intendono avvicinarsi a questa forma d'arte o approfondire la conoscenza del territorio attraverso il linguaggio filmico e le nuove tecnologie.


Sala montaggio

.

Presso la sala montaggio del Centro Audiovisivi è possibile consultare l'Archivio dell'Istituto Luce riguardante l'Alto Adige dal 1925 al 1961 e usufruire di un servizio di assistenza tecnica per il montaggio di video nell'ambito di progetti con finalità educative e culturali, con particolare riguardo a temi di interesse locale.


Iniziative cinema

.

Con l'obiettivo di promuovere il patrimonio filmico della mediateca, il Centro Audiovisivi propone mensilmente percorsi tematici, spunti e suggerimenti per orientarsi nel vasto panorama del film d'autore, organizza le proiezioni dei Mercoledì del cinema al Trevi e presenta periodicamente al pubblico le novità nell'ambito della produzione.


Produzioni & premi

.

Per offrire strumenti a tutti coloro che sono interessati ad appronfondire la conoscenza della storia e della cultura dell'Alto Adige, il Centro Audiovisivi sostiene e promuove la produzione audiovisiva sul territorio tramite l'acquisto e la produzione di documentari di rilevante interesse culturale con attinenza al territorio.