Alto Adige nei documentari

Con l’obiettivo di offrire strumenti utili a tutti coloro che sono interessati ad approfondire la conoscenza della storia e della cultura dell’Alto Adige e contestualmente di sostenere la produzione audiovisiva sul territorio, il Centro Audiovisivi acquisisce i diritti di utilizzazione di documentari.

La sezione Alto Adige della Mediateca comprende complessivamente 1.500 titoli che costituiscono l’occasione per scoprire aspetti anche meno noti della nostra provincia, della cultura e delle tradizioni del nostro territorio nei suoi vari aspetti e caratteristiche di luogo di confine e plurilingue. Scarica l'edizione 2017 del Catalogo Documentari Alto Adige o richiedine copia.

I 250 documentari di cui sono stati acquisiti i diritti, prodotti tra il 1958 e il 2017 e suddivisi nelle sezioni arte, cinema, geografia, scienze naturali, scienze sociali, storia, tecnologia, sono tutti disponibili per il prestito gratuito.
Per motivi di studio o di ricerca è possibile richiedere a titolo gratuito, previa richiesta scritta e motivata, uno o più documentari, qualora i diritti siano disponibili.

Analoghi servizi ed attività sono offerti dall’ufficio Amt für Film und Medien.

Contatti

Romy Vallazza
Acquisizione diritti
Tel. 0471 30 33 93
E-Mail: Romy.Vallazza@provincia.bz.it
(Lu - Ve giornata intera)

Mirca Vedovelli
Duplicazione materiali
Tel. 0471 30 33 98
E-Mail: Mirca.Vedovelli@provincia.bz.it
(Lu - Ma giornata intera; Me - Ve mattino)