DURP

La dichiarazione unificata del reddito e del patrimonio è una dichiarazione annuale della situazione economica, necessaria per l'accesso a diverse prestazioni provinciali e agevolazioni tariffarie.

Cos'è la DURP?

La DURP - "Dichiarazione Unificata di Reddito e Patrimonio" è una dichiarazione della situazione economica che il cittadino deve presentare per accedere ad alcune prestazioni economiche o agevolazioni tariffarie nel settore sociale e sanitario.
In futuro sarà utilizzata per altri settori dell'amministrazione provinciale (in primo luogo edilizia abitativa e assistenza scolastica) e per le prestazioni dei comuni.

La DURP è quindi un processo che sarà attuato progressivamente e che porterà in futuro all’utilizzo di un solo sistema a livello provinciale.

Quando e per che cosa serve la DURP?

Non tutti i cittadini devono presentare la DURP: la dichiarazione è necessaria solo nel caso in cui il cittadino richieda contributi economici o agevolazioni tariffarie alla Provincia o ad altri enti che utilizzano il sistema DURP. La dichiarazione può essere presentata in un qualsiasi momento, ma in ogni caso prima o assieme alla presentazione di una domanda di prestazione.

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni sulle modalità di rilascio della dichiarazione e per la presentazione della DURP online collegati al relativo Servizio eGov.