3° Fiera del volontariato altoatesino

3° Fiera del volontariato altoatesino

La terza edizione della fiera provinciale del volontariato altoatesino si svolgerà dal 9 al 12 novembre 2017 (ore 9.30 - 18.30) nell’ambito della Fiera d’Autunno 2017 a Bolzano, in Piazza Fiera 1. 

 
Concorso di idee per il nuovo motto

Durante i giorni della fiera gli espositori e i visitatori potranno partecipare al concorso di idee per il futuro motto delle prossime edizioni della Fiera del Volontariato.

Il modulo dove inserire la Tua proposta lo puoi scaricare qui (ma lo troverai anche alla Fiera) e lo dovrai consegnare in fiera allo stand dei partner organizzatori.

Una commissione sceglierà il motto più convincente e la persona che lo avrà proposto riceverà un piccolo riconoscimento.

 
Maggiori informazioni:
info@fieradelvolontariato.bz.it
www.fieradelvolontariato.bz.it/it

In generale sulla Fiera del Volontariato

Le persone interessate a svolgere attività di volontariato che desideravano informarsi per capire dove e come impiegare al meglio le proprie energie, hanno avuto l’occasione di farlo sabato 26 settembre 2015.

Per la seconda volta in Alto Adige si era tenuta una Fiera del Volontariato pensata come una diretta prosecuzione del Giorno di Volontariato che in passato aveva riscosso molto successo.

La Fiera altoatesina del volontariato è stata organizzata dalla Ripartizione Politiche sociali in collaborazione con la Caritas, il KVW, il Comune di Bolzano e l'ufficio Affari di gabinetto. L’ingresso alla manifestazione era gratuito.

Il 5 dicembre 2016 per tutti gli espositori della Fiera del Volontariato si è tenuto il workshop „Laboratorio per il futuro“.