Fiera del volontariato altoatesino

Fiera del volontariato altoatesino

La Fiera del Volontariato rappresenta un’opportunità per facilitare alle persone motivate l’ingresso nel volontariato sociale e per promuovere l’impegno sociale, il servizio a favore del prossimo, il futuro inserimento nel mondo del volontariato di altre persone interessate. Per le associazioni e organizzazioni è un’occasione per presentare il proprio ambito di attività e allo stesso tempo operare un lavoro di rete con le altre realtà del territorio. La Fiera del Volontariato infine può rappresentare un contributo per sensibilizzare la collettività sui temi sociali.

 

La IV° Fiera del Volontariato altoatesino – organizzata in collaborazione con Fiera Bolzano – si terrà nell’ambito della Fiera d’Autunno dal 23 al 26 novembre 2018.

 

Locandina IV° Fiera del Volontariato

 

Save the date: Il prossimo incontro informativo sarà lunedì 22 ottobre dalle ore 15.00 nell'Auditorium del Palazzo provinciale 12 a Bolzano

 

Maggiori informazioni:

info@fieradelvolontariato.bz.it e/o sonia.simonitto@provincia.bz.it

www.fieradelvolontariato.bz.it/it

 

Fiera Bolzano 2018 - Check list per la preparazione alla Formazione

1° incontro informativo del 28.05.2018 Presentazione, programma di contorno e appuntamenti


In generale sulla Fiera del Volontariato

La 3° Fiera del volontariato altoatesino è stata organizzata dall'Ufficio Anziani e distretti sociali in collaborazione con l'Ufficio Affari di gabinetto, Caritas volontariato e Caritas parrocchiali, youngCaritas, Servizio per il Volontariato - Federazione per il Sociale e la Sanità, il KVW e il Comune di Bolzano e si svolta dal 9 al 12 novembre 2017 nell’ambito della Fiera d’Autunnoa Bolzano.

Il 29 gennaio 2018 si è tenuto un incontro con gli espositori:

 

Il nuovo motto: „Io, tu, noi. Insieme!“

Durante i giorni della 3° Fiera del Volontariato gli espositori e i visitatori hanno potuto partecipare al concorso di idee per il futuro motto delle prossime edizioni della Fiera. Sono pervenute ben 46 idee per il nuovo motto! La commissione, composta da: Nicole Irsara (Consulenza di vita per le famiglie rurali), Massimo Alemi (Associazione Amici degli Handicappati), Simonetta Terzariol (Federazione per il Sociale e la Sanità), Silvia Di Panfilo (youngCaritas) e Sonia Simonitto (Ufficio Anziani e distretti sociali), si è riunita il 30 novembre 2017 per scegliere il motto più convincente. La proposta n. 223 ha vinto!

Melanie Mader ha vinto il concorso di idee per un nuovo motto nel volontariato.

 

Qui il link per vedere la puntata sulla 3. Fiera del Volontariato della trasmissione Sociale oggi di G. News Soc. Coop: https://youtu.be/HLLLvi80VcM