3° Fiera del volontariato altoatesino

3° Fiera del volontariato altoatesino

Concorso di idee per il nuovo motto

Durante i giorni della 3° Fiera del Volontariato gli espositori e i visitatori hanno potuto partecipare al concorso di idee per il futuro motto delle prossime edizioni della Fiera.

Sono pervenute ben 46 idee per il nuovo motto! La commissione, composta da: Nicole Irsara (Consulenza di vita per le famiglie rurali), Massimo Alemi (Associazione Amici degli Handicappati), Simonetta Terzariol (Federazione per il Sociale e la Sanità), Silvia Di Panfilo (youngCaritas) e Sonia Simonitto (Ufficio Anziani e distretti sociali), si è riunita il 30 novembre 2017 per scegliere il motto più convincente. La proposta n. 223 ha vinto!

Melanie Mader ha vinto il concorso di idee per un nuovo motto nel volontariato.

Il nuovo motto:

„Io, tu, noi. Insieme!“

 

Maggiori informazioni:

info@fieradelvolontariato.bz.it e/o sonia.simonitto@provincia.bz.it

www.fieradelvolontariato.bz.it/it

 

In generale sulla Fiera del Volontariato

La terza edizione della fiera provinciale del volontariato altoatesino si è svolta dal 9 al 12 novembre 2017 nell’ambito della Fiera d’Autunno 2017a Bolzano.  

Il link per vedere la puntata sulla Fiera del Volontariato della trasmissione Sociale oggi di G. News Soc. Coop: https://youtu.be/HLLLvi80VcM 

Sondaggio breve 3° Fiera del Volontariato

 

La 3° Fiera del volontariato è stata organizzata dall'Ufficio Anziani e distretti sociali in collaborazione con l'Ufficio Affari di gabinetto, Caritas volontariato e Caritas parrocchiali, youngCaritas, Servizio per il Volontariato - Federazione per il Sociale e la Sanità, il KVW e il Comune di Bolzano.  

 

Il 5 dicembre 2016 per tutti gli espositori della 1° e 2° Fiera del Volontariato si era tenuto il workshop „Laboratorio per il futuro“.

 

Le persone interessate a svolgere attività di volontariato che desideravano informarsi per capire dove e come impiegare al meglio le proprie energie, avevano già avuto l’occasione di farlo sabato 5 ottobre 2013 e sabato 26 settembre 2015.

Per la prima e la seconda volta in Alto Adige si era tenuta una Fiera del Volontariatopensata come una diretta prosecuzione del Giorno di Volontariato che in passato aveva riscosso molto successo.