Contenuto principale

Approfondimenti

Nuova Agenzia Demanio provinciale

Pressekonferenz

Il Centro di sperimentazione agraria e forestale Laimburg e l’Azienda provinciale foreste e demanio vengono riorganizzati.  Assessore Schuler ha presentato il concetto.  Communicato stampa 4.1.2017


Dalla Giunta: aggiornati i criteri per i contributi alle malghe

contributi alle malghe

La Giunta provinciale ha aggiornato i criteri per la concessione di aiuti per la gestione delle malghe, in applicazione del nuovo regolamento UE del 2014.

 

Comunicato stampa del 22.11.2016


In vigore misure preventive per limitare diffusione di virus nei pesci

Lago di Caldaro

Per evitare la diffusione del Virus Koi Herpes rilevato nel Lago di Caldaro valgono da subito disposizioni con misure preventive.

Gli acquicoltori e rispettivamente i guardiapesca delle acque da pesca ciprinidiche, i posti di custodia ittico-venatoria e le stazioni forestali territorialmente competenti sono incaricati di far rispettare l’ordinanza.

Comunicato stampa del 10.11.2016


Processionaria del pino, i consigli della Provincia

Processionaria del pino

Il Servizio forestale della Provincia di Bolzano segue costantemente l’evolversi dell’infestazione di processionaria del pino sul territorio, in particolare in Val d’Adige, Val d’Isarco e a Silandro. Per evitare danni alla salute, soprattutto in questo periodo dell’anno, vanno seguite alcune semplici regole di comportamento.

Comunicato stampa del 01.03.2016


Disponibile video informativo sull'orso

Braunbär

"Chi è l'orso" è il titolo del video in cui in nove minuti vengono presentate le caratteristiche biologiche principali dell'orso. Inoltre addetti forestali spiegano i comportamenti che è cnsigliato adottare in caso di incontro con il  plantigrado.


Se si incontra un orso

orso bruno

Quando l’orso incontra l'uomo si comporta in modo schivo e timoroso e, come gran parte degli animali selvatici, lo fugge.

Ulteriori informazioni ed aggiornamenti


Navigazione secondaria

  1. Contatti
    • 32. Foreste
    • Palazzo 6, via Brennero 6
      39100 Bolzano
    • Tel. 0471 415300
    • Tel. 0471 415301
    • Fax 0471 415313
    • Richiedi un'informazione:
    • Invia un messaggio con valore legale (dimensione massima consentita 8 MB):
  2. Novità

    altre notizie

Attuale alla radio

Attuale alla radio

Il Piano Forestale Provinciale è il documento di programmazione forestale a livello provinciale, in esso è contenuta e delineata la strategia forestale perseguita dalla Provincia Autonoma di Bolzano.

Listino prezzi delle Ripartizioni Foreste, Agricoltura e l'Agenzia provinciale per l'ambiente approvato dalla Commissione Tecnica il 05.12.2016. 

  1. Listino prezzi  [PDF 824 kb] 
  2. Listino prezzi excel [XLS 293 kb]