La nuova Agenzia per la Protezione civile

Dall’inizio dell’anno la Ripartizione Opere idrauliche, la Ripartizione Protezione antincendi e civile ed il Corpo Permanente dei Vigili del Fuoco sono unificati sotto il tetto dell’Agenzia per la Protezione civile.

Flyer Agentur(Download Flyer PDF)

Gli obiettivi dichiarati della nuova Agenzia per la Protezione civile sono innanzitutto sfruttare meglio le sinergie e le competenze specifiche e le risorse disponibili, così come evitare dispersioni e frammentazioni.

Competenze

L’Agenzia per la Protezione civile è il centro di competenza per la prevenzione incendi, per i pericoli naturali e tecnologici, ed è quindi responsabile per la gestione dei rischi relativi a questi ambiti che interessino il territorio dell’Alto Adige.
Tale compito è svolto con un approccio sostenibile e soprattutto integrale, operando in stretta collaborazione con le altre Istituzioni provinciali e statali,
con le Organizzazioni di volontariato, i Comuni e, non da ultimi, i diretti interessati.

La sede della Protezione civile provinciale

Di seguito sono raccolte le immagini appartenenti alla galleria. Per ingrandire una singola immagine cliccare sul dettaglio dell'immagine prescelta.

Vista da Viale Druso

La torre